Nuovo dalla Sicilia

Fatti conoscere dalla comunità
Rispondi
Avatar utente
Gaetano Maida1
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/05/2017, 17:12

Nuovo dalla Sicilia

Messaggio da Gaetano Maida1 »

Salve a tutti, mi chiamo Gaetano e sono un collezionista di oggetti vari inerenti allo Sbarco degli Alleati in Sicilia del 1943, ho un metal detector e mi piace frequentare i mercatini e cercare nelle soffitte polverose. Il mio pìù grande sogno è quello di allestire un museo,accessibile a tutti, riguardante lo sbarco degli americani a Gela e le battaglie nei comuni limitrofi.
Mi sono voluto inscrivere in questo bellissimo forum perché lo reputo il più completo in materia di munizionamento per poter apprendere informazioni e poter contribuire anche io nel mio piccolo, perchè oltre agli elmetti, accessori, piastrini e decorazioni raccolgo cassette porta munizioni e munizioni, spolette, bossoli e gusci di bombe di ogni nazione e tipo (inerti e ispezionabili a norma di legge).


Gaetano Maida1
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Nuovo dalla Sicilia

Messaggio da OLD1973 »

Benvenuto picciotto!
E grazie per la bella presentazione.
Gran bella idea ed iniziativa a tua, ti auguro di poterla realizzare!
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Nuovo dalla Sicilia

Messaggio da giovanni »

Ciao
bellissima idea, ti auguro di riuscire anche perchè lo sbarco in Sicilia, sopratutto per quanto riguarrda la zona "Americana" meriterebbe di essere raccontato in modo esteso.
Per me poi fa parte della storia di famiglia in quanto sono di origini Gelesi e mio nonno fu catturato probabilmente dai Rangerdi Darby poco dopo lo sbarco. Mio padre assistette al fatto e avendo 14 anni il ricordo rimase vivido fino a pochi mesi fa quando, purtroppo, ebbi modo di parlrne con lui un ultima volta.
Se posso aiutarti, ben felice di poterlo fare
In bocca al lupo
Giovanni
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Nuovo dalla Sicilia

Messaggio da Andrea58 »

Benvenuto Gaetano, spero potremo esserti d'aiuto
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
3006
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/05/2017, 10:19

Re: Nuovo dalla Sicilia

Messaggio da 3006 »

Benvenuto , speriamo a presto qualche foto !!! [00016009
L'amico dello stolto muore per un colpo di pistola scarica
Rispondi