Tris scatolette frangibili 7,35

scatole e imballaggi
Rispondi
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Tris scatolette frangibili 7,35

Messaggio da chaingun »

Mi ha sempre stupito come in poco più di due anni, la produzione del 7,35 sappia stupire con una moltitudine di varianti nei contrassegni delle scatolette di munizioni. Questo è un piccolo assaggio delle varianti finora riscontrate sul munizionamento frangibile. La scatoletta a destra ha un'etichetta applicata, sotto (ho sbirciato...) è liscia. Che ne pensate?
Frang.jpg
Visto 342 volte
Frang.jpg
Frang.jpg (58.46 KiB) Visto 342 volte
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Tris scatolette frangibili 7,35

Messaggio da OLD1973 »

Meglio non lo dica che cosa penso....
Scherzi a parte, è evidente almeno nelle intenzioni che avevano puntato molto sul progetto 7,35 tanto da sfornare a guerra iniziata dei caricamenti per far fare addestramento alle reclute.
Davvero molto belle.
Sarebbe stato interessante poterne vedere il contenuto, per osservare se vi erano differenze nel profilo della palla: io personalmente ne ho riscontrato in passato almeno due, una (consueta) con parte sommitale a cupola scalinata e l'altra (due soli esemplari visti fino ad ora) totalmente liscia e leggermente piu' affusolata.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: Tris scatolette frangibili 7,35

Messaggio da chaingun »

Sono vuote, ahimè! Io comunque, le ho viste solo prodotte dal pirotecnico di Bologna, datate 1939 oppure 1940, tutte con camiciatura in maillechort. Finora non ne ho viste mai con camiciatura in tombacco.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Tris scatolette frangibili 7,35

Messaggio da Andrea58 »

Insultarti è poco. Confido nei "pesciolini d'argento"
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: Tris scatolette frangibili 7,35

Messaggio da chaingun »

Crudele... [17
Rispondi