QUESITI SU ARMI E DENUNCE

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

QUESITI SU ARMI E DENUNCE

Messaggio da sven hassel »

Vi volevo chiedere quale sia la modalità esatta di comportarsi in questo caso:
acquisto un'arma (privato o armeria non credo faccia differenza) e mi presento in caserma per denunciare il nuovo acquisto e farlo aggiungere alla mia denuncia precedente; il carabiniere ritira il documento e dice che verrà fatto l'aggiornamento a tempo debito (via questura).
A questo punto potrei già utilizzare l'arma per andare al poligono o devo essere in possesso dell'avvenuta registrazione presso la questura?
Chiedo perchè a seconda delle località queste "trascrizioni" richiedono un tempo considerevole.
Grazie.
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: QUESITI SU ARMI E DENUNCE

Messaggio da kanister »

Nel momento che hai presentato la denuncia di acquisto immagino ti abbiano rilasciato una ricevuta: direi proprio che questa basti.
Non puoi essere considerato responsabile delle lentezze burocratiche.
ciao, g.u.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: QUESITI SU ARMI E DENUNCE

Messaggio da Andrea58 »

Io mi presento e se c'è il comandante viene trascritto tutto subito ed esci con la tua nuova denuncia. Altrimenti aspetti un paio di giorni max. Comunque io sono a posto dal momento che lo comunico. Altrimenti se ci mettessero 20 giorni cos' avrei in mano, un'arma non in regola? Staremmo freschi.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: QUESITI SU ARMI E DENUNCE

Messaggio da sven hassel »

Innanzi tutto grazie per le pronte risposte.
Ho fatto la domanda perchè ho sentito che ultimamente nelle nostre zone (ma anche in altre) si è abbstanza lenti nell'avere le trascrizioni o altro.
Per Kanister: è un po' che non acquisto niente e quindi non passo in caserma, ma tempo addietro la ricevuta di quanto tu gli lasciavi non ti veniva mica consegnata a meno di non rompere pesantemente le scatole all'addetto di turno. [0008024
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: QUESITI SU ARMI E DENUNCE

Messaggio da kanister »

sven hassel ha scritto: 20/01/2018, 20:20 .... la ricevuta di quanto tu gli lasciavi non ti veniva mica consegnata a meno di non rompere pesantemente le scatole all'addetto di turno.
[
Male, molto male.... e se la tua denuncia andava persa chi ne rispondeva? Come dice Andrea se ti beccavano con un'arma non denunciata che succedeva?

Qui da me hanno un prontuario sempre pronto, per qualsiasi denuncia si presenti.
ciao, g.u.
Rispondi