Bomba a mano sconosciuts

Bombe a mano e da fucile
Rispondi
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2014, 14:11

Bomba a mano sconosciuts

Messaggio da baronerosso »

Qualcuno sa darmi info
Allegati
IMG-20160506-WA0010.jpg
Francese....
Visto 404 volte
Francese....
Francese....
IMG-20160506-WA0010.jpg (432.48 KiB) Visto 404 volte
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Bomba a mano sconosciuts

Messaggio da kanister »

Più che una bomba sembra un pendaglio per i cordoni delle tende.
Non è che puoi darci qualche misura?
ciao, g.u.
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2014, 14:11

Re: Bomba a mano sconosciuts

Messaggio da baronerosso »

Non penso ma non ho altri dati mi dispiace
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Bomba a mano sconosciuts

Messaggio da OLD1973 »

Baronerosso, sarebbe carino vedere delle fotografie dalle quali si evince che il presunto ordigno è inerte.
Se l' oggetto non è in tuo possesso, puoi specificare che si tratta di immagine presa in rete.
Grazie.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2014, 14:11

Re: Bomba a mano sconosciuts

Messaggio da baronerosso »

Senti me l hanno girata chiedendomi cosa fosse. Se modo che cosa è come faccio a dirtelo? Vedo che insisti Co sta cosa Dell inertizzazione . Su questo sito ne ho viste di cose non inerti. Di mestiere faccio l artificieri. Puoi chiedere a Cataldo
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Bomba a mano sconosciuts

Messaggio da Andrea58 »

baronerosso ha scritto:Senti me l hanno girata chiedendomi cosa fosse. Se modo che cosa è come faccio a dirtelo? Vedo che insisti Co sta cosa Dell inertizzazione . Su questo sito ne ho viste di cose non inerti. Di mestiere faccio l artificieri. Puoi chiedere a Cataldo
Prendo nota del suo scritto utente Baronerosso, lei dice di essere un artificiere e di chiedere a Cataldo. Però capirà che vista la delicatezza degli argomenti trattati si puntualizzano sempre dei concetti che visto il suo lavoro non potrà che condividere. Mettiamola così, se la trovano che "traffica" con una bomba a mano per lei è lavoro. Se trovano me che faccio la stessa cosa per me è galera. Capirà bene che visto che la responsabilità di quello che si pubblica sul forum dell'associazione ricade sull'Amministrazione le nostre domande sono più che legittime.
Il regolamento del forum è abbastanza chiaro e recita alla lettera c: discutere argomentazioni politiche di qualsiasi natura; discutere o proporre materiali ritenuti illegali;
In quanto al materiale fotografico di oggetti da lei definiti non inerti le comunico che l'archivio fotografico è molto vecchio e comprende anche immagini non inserite sotto questa amministrazione. Noi nel limite della nostra capacità cerchiamo di aiutare chiunque nell'identificazione delle foto ma dobbiamo anche badare alla legalità della cosa. Avrà certo avuto modo di leggere anche i nostri suggerimenti sempre e solo tesi alla legalità. Le uniche volte che la cosa "non ci tocca" è quando dette foto giungono dall'estero essendo fuori dalla giurisdizione delle leggi italiane
Rimane comunque sempre la responsabilità soggettiva di chi inserisce dette immagini che se ritenute non acconce vengono rimosse dall'amministrazione.
Cordiali saluti
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2014, 14:11

Re: Bomba a mano sconosciuts

Messaggio da baronerosso »

Premesso che vado in galera anche io ma non mi preoccupo perché non posseggo nulla. Comprendo il vostro regolamento.
Avatar utente
sofocle62
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/08/2015, 0:34
Località: Piemonte

Re: Bomba a mano sconosciuts

Messaggio da sofocle62 »

Premesso che condivido appieno il regolamento, questo presunto ordigno è abbastanza curioso. Il rigonfiamento alla base farebbe pensare ad una bomba da fucile con sede irrobustita per la bacchetta, ed anche la molla di contrasto sistemata sotto al "tappo" anteriore fa pensare ad un congegno d'innesco a percussione, che necessita di un governale per garantire la verticalità dell'impatto. In assenza di ulteriori dettagli, e vista la leziosa ed inutilmente costosa godronatura della "spoletta", posso solo pensare ad un prototipo...
Rispondi