Carabina Beretta brevetto 1934

Sezione dedicata alla armi
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Carabina Beretta brevetto 1934

Messaggio da Centerfire »

Ah ah ah ah! [rotola]

Mi ha fatto diventare matto con quella fotocamera! [icon_246

Mentre io piangevo vendendo le condizioni in cui versano le armi dopo due anni di umidità e cercavo di ripulire le vetrine per iniziare a rendere agibile l'armeria LUI andava avanti imperterrito fotografando pezzo su pezzo... non ho nemmeno fiatato vedendo prendere le meccaniche con le mani nude tanto peggio di così... [1334

I fucili in oggetto vennero chiusi in casse e seppelliti nel prato dei 50 metri per tutto il periodo bellico. Quando vennero recuperati erano in condizioni precarie e venne fatto un accordo con la Beretta per il ricondizionamento dei pezzi. Difficile dire se in quella data siano stati lavorati solo alcuni pezzi che hanno subito la molatura delle faccette originali e la rimarcatura con date postbelliche. Oddio, basterebbe misurare gli spessori, come minimo dovrebbe mancare mezzo millimetro di materiale...

Berettofilo, torna a trovarmi e vedrai ceh la molla per la tua Olimpia salta fuori! [17

Non avete idea di quanti pezzi di ricambio si siano accumulati in tutti questi anni... [0008024

Al momento sono impegnato nel ripristinare l'armeria, almeno per quanto riguarda arredamento ed attrezzature che hanno subito danni notevoli dal cantiere. Poi aiutato da un paio di persone fidate metterò mano al ripristino dei pezzi storici.

A disposizione per eventuali quesiti! [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Carabina Beretta brevetto 1934

Messaggio da berettofilo »

Centerfire ha scritto:
Berettofilo, torna a trovarmi e vedrai ceh la molla per la tua Olimpia salta fuori! [17

Non avete idea di quanti pezzi di ricambio si siano accumulati in tutti questi anni... [0008024
....a presto [146 [146 [146 [17
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Rispondi