Garand

Sezione dedicata alla armi
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: Garand

Messaggio da chaingun »

Bellissimi, Garand76! Il Breda è quasi gemello del mio. Ma la canna di quel Breda, donde viene? Chi fu il suo vero padre?
Ps: so di essere un precisino rompicoglioni, ma gli attrezzi multipli M3A1 per i Garand Tipo 1 e 2 dovrebbero essere quelli di tipo modificato.
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: Garand

Messaggio da stecol »

Questa mi manca, modificati in cosa ? [137
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
garand76

Re: Garand

Messaggio da garand76 »

chaingun ha scritto:Bellissimi, Garand76! Il Breda è quasi gemello del mio. Ma la canna di quel Breda, donde viene? Chi fu il suo vero padre?
Ps: so di essere un precisino rompicoglioni, ma gli attrezzi multipli M3A1 per i Garand Tipo 1 e 2 dovrebbero essere quelli di tipo modificato.
Hai ragione chiedo venia ma per fare la foto ho preso ciò che avevo sottomano e di attrezzo modificato ne ho più di uno mentre ne ho uno solo non modificato e manco a farlo apposta ho preso quest'ultimo( però se non sbaglio il perno lo hanno sostituito con uno per bm59).
In effetti la paternità della canna del tipo 2 mi sfugge a proposito di Terni e di canne; la settimana scorsa sono andato a Terni a ritirare una bodeo e ho visto un garand Springfield in.30-06 con canna marlin, quest'arma aveva l'attacco per l'ottica e il drawing number della canna era un normalissimo d65; francamente mi è sembrato un incontro un po' "strano".
Ultima modifica di garand76 il 23/11/2013, 0:04, modificato 1 volta in totale.
garand76

Re: Garand

Messaggio da garand76 »

stecol ha scritto:Questa mi manca, modificati in cosa ? [137
Quello che è ritratto nella foto è un normale attrezzo per lo smontaggio del garand questi con l'adozione del bm59 vennero modificati, si riconoscono immediatamente perché hanno l'estrattore dei bossoli rivolto al contrario rispetto a quello della foto.
garand76

Re: Garand

Messaggio da garand76 »

dimenticavo la giusta conclusione di questa carrellata
Enfield trasformato a Terni in .22 con le mire del garand Vi assicuro che è divertentissimo e anche molto preciso
Immagine

Immagine

Immagine

Arma prodotta dalla Birmingham Small Arms nel 1918
Immagine

riarsenalizzata nel 1950 e trasformata nel 1969
Immagine
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: Garand

Messaggio da chaingun »

Pezzi bellissimi, Garand76! Anche io ho in atto la pratica con Terni per ritirare un Enfield .22 modificato. Speriamo, prima o poi, di riuscire anche a ritirarli. Sono due anni e mezzo...
Per quanto riguarda la canna Marlin, quel Garand potrebbe essere stato trasformato in sniper direttamente qui in Italia. Il che spiegherebbe perché non c'era una canna dedicata. Per caso, il blocchetto di attacco dell'ottica aveva la piastrina con la matricola del cannocchiale? Se sì, con tutta probabilità è stato montato a Terni.
garand76

Re: Garand

Messaggio da garand76 »

Grazie, guarda l'ho visto proprio al volo e non in mano mia ma sono abbastanza sicuro che non avesse la piastrina ma forse quando gli hanno tolto l'ottica gli hanno anche tolto la piastrina, purtroppo non ho fatto caso agli eventuali fori delle viti della piastrina .
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Garand

Messaggio da Andrea58 »

garand76 ha scritto:
chaingun ha scritto:Bellissimi, Garand76! Il Breda è quasi gemello del mio. Ma la canna di quel Breda, donde viene? Chi fu il suo vero padre?
Ps: so di essere un precisino rompicoglioni, ma gli attrezzi multipli M3A1 per i Garand Tipo 1 e 2 dovrebbero essere quelli di tipo modificato.
Hai ragione chiedo venia ma per fare la foto ho preso ciò che avevo sottomano e di attrezzo modificato ne ho più di uno mentre ne ho uno solo non modificato e manco a farlo apposta ho preso quest'ultimo( però se non sbaglio il perno lo hanno sostituito con uno per bm59).
In effetti la paternità della canna del tipo 2 mi sfugge a proposito di Terni e di canne; la settimana scorsa sono andato a Terni a ritirare una bodeo e ho visto un garand Springfield in.30-06 con canna marlin, quest'arma aveva l'attacco per l'ottica e il drawing number della canna era un normalissimo d65; francamente mi è sembrato un incontro un po' "strano".
Quello che mi pare più terribile non è che tu abbia visto uno Springfield con canna Marlin ma che magari verrà "massacrato" e ridotto ad un normale Garand.
Questi hanno per le meni dei "pezzi" che trattano come se fossero rottame ferroso. Non dico di baciarli [151 [151 ma potrebbero venderli molto meglio se ne avessero voglia. Credo sia questa che manca unita all'italica burocrazia. [142 [142
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
garand76

Re: Garand

Messaggio da garand76 »

Non credere perché le cose sono cambiate ed anche i prezzi (che sono quasi da armeria)ed il personale che ho conosciuto a Terni anche se non è appassionato sa abbastanza bene quello che ha per le mani. Inoltre aggiungono sempre nuovi pezzi invece di mandarli sotto la pressa; ad esempio adesso hanno aggiunto dei k98.
L'Esercito ha capito che ha per le mani un giocattolino che gli frutta non pochi soldi (certo non cambia le cose) e hanno velocizzato la procedura d'acquisto (se non spendi più di mille euro)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Garand

Messaggio da Andrea58 »

garand76 ha scritto:Non credere perché le cose sono cambiate ed anche i prezzi (che sono quasi da armeria)ed il personale che ho conosciuto a Terni anche se non è appassionato sa abbastanza bene quello che ha per le mani. Inoltre aggiungono sempre nuovi pezzi invece di mandarli sotto la pressa; ad esempio adesso hanno aggiunto dei k98.
L'Esercito ha capito che ha per le mani un giocattolino che gli frutta non pochi soldi (certo non cambia le cose) e hanno velocizzato la procedura d'acquisto (se non spendi più di mille euro)
Sono contento della precisazione, spero continuino.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi