...incidenti da portaerei...

La bibbia delle bombe d'aereo
Rispondi
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

...incidenti da portaerei...

Messaggio da wyngo »

...condivido con voi un filmato storico su un incidente occorso negli anni 50 credo, a bordo di una portaerei USA, nel periodo della guerra di Corea.
Il velivolo, un Corsair, in atterraggio, perde una bomba dall'aggancio subalare sinistro...la bomba pero' era stata regolarmente sganciata durante la missione ma non aveva abbandonato il supporto, causa un malfunzionamento...la bomba si stacca dall'ala all'impatto col ponte e rotola rimbalzando piu' volte sul ponte stesso, fino a detonare, uccidendo il cameraman.
Purtroppo il comando di sgancio, presumibilmente, aveva rimosso la sicura eolica della spoletta, che probabilmente si era armata...l'impatto ha fatto il resto.

https://www.youtube.com/watch?v=XeRXre_FG1w

Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: ...incidenti da portaerei...

Messaggio da berettofilo »

Povero cameraman.... [argh ma non vorrei essere stato nemmeno al posto del pilota [argh [argh praticamente gli è esplosa quasi sotto la carlinga [1334 [1334 [1334 se ne è uscito illeso è un miracolo! [126
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: ...incidenti da portaerei...

Messaggio da wyngo »

...di tutte le immagini che ho esplorato, in nessuna si parla del pilota...tutti hanno riportato della morte del cameraman.
Credo che pure il pilota non se la sia vista bene...
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Rispondi