bombe da aereo ww1

La bibbia delle bombe d'aereo
Rispondi
Mett 82

bombe da aereo ww1

Messaggio da Mett 82 »

Salve a tutti sto cercando info sulle granate da aereo austro tedesche ww1....sul web 0 assoluto o quasi, nel forum non c'è uno strumento di ricerca valido che cerchi per argomenti....mi aiutate voi esperti?
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: bombe da aereo ww1

Messaggio da Andrea58 »

Spero che potremo aiutarti, si tratta di pezzi non comunissimi, forse Stecol ne sa qualcosa
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: bombe da aereo ww1

Messaggio da wyngo »

Ciao Mett...di che tipologia di munizionamento aereo cerchi informazioni?
Le Carbonit, le Skoda o altri modelli?
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Mett 82

Re: bombe da aereo ww1

Messaggio da Mett 82 »

allora...mi è stato proposto ad un prezzo allettante una bomba d'aereo tedesca di cui intuisco la rarità ma non conosco assolutamente nulla....il venditore mi ha mostrato il pezzo e non ho fatto foto! posso dirvi che si tratta di una "pera" con un tappo appuntito sull'ogiva, il corpo di colore azzurro cenere piuttosto scuro, calibro circa 15 cm....
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: bombe da aereo ww1

Messaggio da wyngo »

...non conosci il materiale , pero' dici di intuirne la rarita'... come fai in questa tenebra , a considerare il prezzo allettante?
...comunque molto probabilmente dovrebbe essere una Carbonit...ma con le misure non ci siamo affatto.
Ti allego una pagina di manuale e una foto delle stesse bombe e di altre, esposte in un museo, gentilmente messe in rete da amici di BOCN.
Ciao Francesco
Carbonit_Bombs.jpg
Visto 476 volte
Carbonit_Bombs.jpg
Carbonit_Bombs.jpg (306.27 KiB) Visto 476 volte

attachment.php.jpg
Visto 476 volte
attachment.php.jpg
attachment.php.jpg (500.11 KiB) Visto 476 volte
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Mett 82

Re: bombe da aereo ww1

Messaggio da Mett 82 »

si è proprio come la seconda grigia da sinistra...ti dicevo che me ne hanno parlato in termini di rarità e visto il prezzo che ritengo basso, orientandomi in base ai prezzi che si vedono per oggetti più comuni mi pareva un bel colpo....tutto da vedere comunque....intanto grazie mille....se avete altre info resto in attesa!
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2014, 14:11

Re: bombe da aereo ww1

Messaggio da baronerosso »

Dove si può prendere quel manuale?
Rispondi