Detenzione di bossoli militari.

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
QuisContraNos?
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/07/2019, 19:29

Detenzione di bossoli militari.

Messaggio da QuisContraNos? »

Buonasera a tutti, allego il link di un articolo di Armi e Tiro riguardante una sentenza del 31 Gennaio 2020 sulla detenzione di bossoli militari. Che ne pensate?


https://www.armietiro.it/la-cassazione- ... nCPjCkXWbg


Saluti.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Detenzione di bossoli militari.

Messaggio da Centerfire »

Penso che sia più facile prendersela con le persone oneste che con i delinquenti di professione... [notok
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Detenzione di bossoli militari.

Messaggio da OLD1973 »

Non cambia nulla in sostanza. Se trovi il pm di turno che ha paura di prendersi responsabilità applica alla lettera la 110/75 (come già altri fanno tuttora) e si appoggia a questa ennesima sentenza sovietica della Cassazione. Se trovi il pm illuminato e non oppressivo del solo collezionistica o oplofilo, finisce in un nulla. Solo che queste sentenze del cavolo emesse dalla Cassazione fanno scalpore e, soprattutto, giurisprudenza.
Con costi elevati a carico del Kafka di turno.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Detenzione di bossoli militari.

Messaggio da Andrea58 »

Tieni presente che la circolare esplicativa era stata fatta proprio perchè il ministero ne aveva le tasche piene di venir tirato in ballo in merito. Se però poi il giudice di turno vuole essere rigoroso si appella alla 110. Ciò non toglie che la circolare sia tuttora valida e che il giudice medesimo o il PM non possano esimersi dal saperlo. Non serve a nulla però chiedere il parere del ministero se poi lo disattendono perchè non gli sta bene o altri reconditi motivi. Il problema è che nessuno può contestare il giudizio del giudice e questa non è giustizia.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi