News 2021

News e annunci dell'amministrazione
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

News 2021

Messaggio da Eniac »

Per il 2021 stiamo rivoluzionando del tutto la gestione della nostra realtà, ci sono delle novità che andranno online a breve e dovrebbero rendere il nostro gruppo più visibile ed aumentare la fruibilità dei nostri servizi.
Quello che vi mostriamo è solo una anteprima dello stato di avanzamento, i lavori sono ancora in corso per cui se noterete delle "note stonate" è perché il tutto è ancora in fase di costruzione.

Per prima cosa stiamo costruendo un portale che diventerà il punto di partenza del CeSIM , è del tutto slegato dal portale integrato del forum, che sarà chiuso una volta attivato il nuovo, e conterrà tutto quello che trovate nell'attuale menu a discesa del forum, più altre novità.
Ne potete vedere una anteprima a questo indirizzo https://munizioni.altervista.org/website/index.html

Seconda novità, abbiamo realizzato un database delle munizioni che sarà online e disponibile per tutti, esso affianca l'altro database relativo ai soli fondelli, ed avremo la possibilità di inserire nuovi record , quindi dovrebbe crescere continuamente in base a quello che vorrete inserire, attualmente sono censite circa 3000 pezzi ma ne arriveranno molti altri nel corso della costruzione.
Abbiamo fatto un enorme sforzo per renderlo semplice da usare e farlo stare in una unica pagina, in modo da avere sott'occhio tutto quello che serve.
Ogni pezzo mostrerà una foto intera della cartuccia, il relativo fondello, ed ove disponibile, anche la foto della palla. Per evitare di costruire liste troppo lunghe da consultare abbiamo diviso i calibri per gruppi, quindi basta selezionare il gruppo che ci interessa, ad esempio "da 12 a 14 mm" nel menu Categoria , poi subito a sinistra il secondo menu ci mostrerà tutti i calibri presenti in quel gruppo, es. selezioniamo le 12,7x81SR Breda ed avremo nella tabella in basso tutte le cartucce di quel calibro , dalla tabella vedremo una miniatura della cartuccia e cliccandoci sopra la avremo nella casella relativa alle immagini con tutti i suoi relativi dati. Abbiamo anche una possibilità di ricerca selettiva per parola chiave , ed es. selezioniamo "perforanti" ed avremo tutte le occorrenze relative a quella selezione sempre nel tabella sottostante.
Possiamo anche fare una ricerca per Nazione.
Nella tabella in basso cliccando sulle freccette presenti nel nome della colonna potremo ordinare in ordine alfabetico i risultati.
In definitiva è più semplice da usare che da spiegare, ne potete vedere sempre una preview a questo indirizzo http://munizioni.altervista.org/data1/m ... &sel=sel11 .
Ricordo ancora che il tutto è in fase di costruzione quindi alcune foto potrebbero non essere ancora del tutto inquadrate e da ritoccare ma già potete rendervi conto del funzionamento.
Cattura.JPG
Visto 995 volte
Cattura.JPG
Cattura.JPG (127.31 KiB) Visto 995 volte
P.S.
la categoria da 2 a 5mm contiene anche munizioni di calibri diversi che ancora vanno smistati nelle apposite aree di appartenenza.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: News 2021

Messaggio da Centerfire »

[151 clap
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: News 2021

Messaggio da Andrea58 »

Grazie Nicola. Come al solito non ho capito molto del grosso lavoro che stai facendo ma....mi fido della tua competenza. [264 [264 [264 [264
Un po poco per il culo che ti stai facendo ma questo è il massimo [110.gif [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola]

Ha scritto dopo 16 minuti 48 secondi:
p.s. ho provato ad entrare e girare ed è velocissimo ed intuitivo. clap clap clap clap clap clap clap clap
Se posso dare un consiglio io metterei le legende in inglese per renderlo ancora più fruibile anche se nel nostro settore siamo tutti poliglotti. Però magari qualche straniero strano potrebbe essere facilitato nella consultazione [110.gif [110.gif [110.gif

Ha scritto dopo 5 ore 27 minuti 47 secondi:
Adesso mi odierai ma mi sono accorto che mancano le misure delle cartucce [110.gif [110.gif [110.gif
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: News 2021

Messaggio da Eniac »

Andrea ci sarebbe da inserire una marea di dati per ogni cartuccia, ma come vedi lo spazio disponibile non è tanto sulla pagina , adesso sto vedendo se posso aggiungere un pulsante che rimandi ad una seconda pagina, più specifica, dove inserire altre informazioni , tipo le quote, il peso della palla della polvere i materiali ed eventualmente altre caratteristiche della cartuccia , oppure che rimandi direttamente alla scheda tecnica...vedo cosa posso fare . Per le legende in Inglese direi che come noi ci dobbiamo adattare ad essere poliglotti anche gli altri dovranno fare altrettanto , considera poi che come è impostato adesso il database le ricerche e gli ordinamenti sono fatti per parole chiave in Italiano, per cambiare in Inglese dovrei rifare tutte le query e rimodificare tutte le voci già presenti nelle 2600 cartucce già inserite , è comunque già prevista l'aggiunta di un pulsante di selezione della lingua , come abbiamo già sul forum , proprio per agevolare gli stranieri.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: News 2021

Messaggio da Centerfire »

Quoto Nicola, si adattino un poco pure loro, se gli interessa...
Municion è tutto in spagnolo! bastard
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: News 2021

Messaggio da EOD ITALIANO »

OTTIMO, gran lavorone COMPLIMENTI clap clap clap clap ,
e fare la stessa cosa per i proietti di artiglieria (spolette comprese) delle diverse nazionalità?
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: News 2021

Messaggio da Eniac »

In effetti non sarebbe male, con questo database ho previsto la gestione fino alle 20mm , ma non è detto che non posso adattarne una versione per i grossi calibri....
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: News 2021

Messaggio da Eniac »

OTTIMO, gran lavorone COMPLIMENTI clap clap clap clap ,
e fare la stessa cosa per i proietti di artiglieria (spolette comprese) delle diverse nazionalità?
Ciao Aldo



è quasi pronto anche il database per bombe, spolette, mine ed affini , potete dargli un'occhiata in preview qui... c'è ancora da sistemare la tabella dei dati ed il pulsante scheda che rimanda ai disegni tecnici e/o PDF con le specifiche, ci sto ancora lavorando, poi passo a quello per i grossi calibri.

https://munizioni.altervista.org/data2/munizioni.php
Cattura.JPG
Visto 926 volte
Cattura.JPG
Cattura.JPG (121.04 KiB) Visto 926 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
fabrizio
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2018, 22:16

Re: News 2021

Messaggio da fabrizio »

Bravi sarà un lavoro immenso ma e molto apprezzato 👍👍
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: News 2021

Messaggio da Eniac »

fabrizio ha scritto: 25/01/2021, 10:20 ..... sarà un lavoro immenso ......
[
Con le cartucce siamo già avvantaggiati visto che il database contiene già la mia collezione , quello delle spolette sarà da riempire, ma spero che tutti gli utenti del forum vorranno darci una mano inserendo quello che hanno disponibile, in questo modo i database cresceranno subito a favore di tutti... [rotola]
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi