Pagina 1 di 1

Mi presento...

Inviato: 31/01/2012, 11:56
da crypto
Salve a tutti! Approfitto per salutare i (pochi) che già mi conoscono e per presentarmi a quanti ancora non mi conoscono.
Mi chiamo Raimondo e sono della provincia di Roma, mi interesso oramai da parecchi anni di munizioni di artiglieria, (dai 20mm in su e fino al 1945, bossoli in particolare) ed ovviamente da altrettanti anni li raccolgo e colleziono. A questo punto si impone anche una breve spiegazione circa il mio nickname, che magari qualcuno avrà già visto su qualche altro forum italiano od europeo sull’argomento…
La scelta di un tale nickname, infatti, indica proprio uno spiccato atteggiamento “criptico” che deriva da una vecchia abitudine a starsene in disparte, conseguenza dell’atteggiamento tutt’altro che benevolo che la legge italiana e le forze dell’ordine hanno sempre avuto nei confronti di chi si ostinava a portarsi a casa quelli che erano considerati “pericolosissimi” ordigni da guerra!!
Cosa oltremodo stupefacente per chi come me, anche e soprattutto per evitare problemi, si limitava a raccogliere bossoli…
Fortunatamente le cose pian piano sono migliorate, anche grazie all’impegno di quanti hanno avuto il coraggio e la caparbietà di portare avanti certe legittime aspirazioni, ed ora si può sperare in una maggiore apertura mentale da parte delle istituzioni, anche se abbiamo ancora un percorso lunghissimo da fare prima di metterci alla pari con i nostri amici tedeschi, olandesi o svizzeri e poter dormire sonni davvero tranquilli!!
Ad ogni buon conto, eccomi qui: stavolta allo scoperto, per conoscere nuovi amici ed imparare da loro, pronto a mia volta a condividere le mie (poche) nozioni sull’argomento…
A presto,
R

Re: Mi presento...

Inviato: 31/01/2012, 12:10
da fert
Ciao caro,
ti attendiamo nelle stanze [264

Re: Mi presento...

Inviato: 31/01/2012, 14:04
da Andrea58
Mi è piaciuta la presentazione anche perchè hai presentato il problema che assilla tutti noi. Soddisfare le nostre passioni senza violare la legge.
Per fortuna negli ultimi anni le autorità si sono rese conto che non siamo mostri, magari solo un poco fissati, ma non delinquenti.
Speriamo che il clima di apertura mentale continui aiutato anche dalle sentenze a favore di chi studia, collezione...e non delinque.

Re: Mi presento...

Inviato: 31/01/2012, 14:35
da Eniac
Benvenuto anche da parte mia Raimondo. :razz:

Re: Mi presento...

Inviato: 31/01/2012, 19:10
da Centerfire
Benvenuto! [264
Un'altro di noi che ha fatto outing.... [17

Ottima presentazione.

Re: Mi presento...

Inviato: 01/02/2012, 8:58
da OLD1973
Un caloroso benvenuto fra noi, Raimondo-exCrypto!
Un grazie di cuore per aver esplicitato nella tua presentazione cio' che un po' tutti noi pensiamo e che non sempre esterniamo.
:razz: [264

Re: Mi presento...

Inviato: 01/02/2012, 17:07
da crypto
Grazie a tutti voi per la calorosa accoglienza...
Vedo già - ma non ne dubitavo neanche prima - che tutti noi nutriamo sentimenti e pensieri che ci accomunano!!
R

Re: Mi presento...

Inviato: 19/03/2012, 14:58
da giovanni
Un benvenuto anche da me anche se in ritardo
Ti ringrazio per la tua presentazione che sembra il "manifesto" del CESIM
Anni fa avevo proprio questo in mente quando creai Worldwar e successivamente il Cesim...
Dobbiamo lavorare tantissimo per sdoganarci dai luoghi comuni nei nostri confronti
Grazie per esserti unito a noi
Giovanni