Presentazione

Fatti conoscere dalla comunità
Rispondi
Avatar utente
Dario
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2020, 8:16

Presentazione

Messaggio da Dario »

Buongiorno a tutti
Mi presento a quanti mi permetto di considerare già degli amici accomunati dalla comune passione. Sono Dario, da poco ho inviato un articolo sulla ricarica del 10,4X47R Vetterli che gentilmente è stato accettato; con questo l'intento è stato solamente l'aiutare (per quanto posso) chi si accingerà alla ricarica della munizione della nostra ex ordinanza. Da collezionisti, sappiamo che ridare voce alle ex ordinanze ricreandone le cartucce è un passo che tutti desideriamo; ancor più ricreando le munizioni possibilmente più vicine alle originali. Per mia scelta per la cartuccia in oggetto, non ho voluto intraprendere tale strada non volendo utilizzare polvere nera. Spero mi perdonerete la incongruenza con quanto affermato, ma in questo caso era solamente la voglia di utilizzare senza "sporcare" un pezzo di storia difficile da possedere. Grazie ancora per la comprensione.
Un cordiale saluto a tutti
Dario
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Presentazione

Messaggio da OLD1973 »

Oh buongiorno Dario, benvenuto!
Grazie di nuovo per il suo elaborato, sappiamo che aiuterà molti vetterliani tentennanti nella ricarica [264
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Presentazione

Messaggio da Andrea58 »

Benvenuto a bordo Dario.
Ho apprezzato l'articolo e capisco la tua ritrosia ad usare la polvere nera.
La nube è coreografica, il profumo meglio di quello del napalm di prima mattina ma poi pulirlo è drammatico anche considerando che si tratta di pezzi storici.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Eniac »

welcome :)
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi