Repliche di munizioni

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Repliche di munizioni

Messaggio da Dan »

Ho letto che sono in commercio repliche di munizioni.Io ho già una mia opinione,vorrei conoscere quella di altri collezionisti. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Repliche di munizioni

Messaggio da Andrea58 »

Se intendi quelle della ditta di scatole in policarbonato non sò che dirti. Buone solo come curiosità da parte di chi è a digiuno totale della materia.
Poi credo che sul forum non si possano dire parolacce e così mi astengo. [255 [255 [255 [255 [255 [255
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: Repliche di munizioni

Messaggio da Dan »

Ciao Andrea, sì proprio quelle. Anch'io preferisco evitare il linguaggio triviale (almeno qui sul forum),ma anche ad un principiante od un appassionato della domenica non sarebbe meglio regalare delle cartucce originali (che penso alla fine, oltre ad essere oggetti d'epoca sarebbero molto probabilmente anche più economiche), che non dei simulacri corredati da alcune note sintetico/demenziali dalle quali potrà apprendere che PP e PPk erano camerate in 9 para, e la Wehrmacht ha fatto la guerra con le P 08 in 7,65 Parabellum? Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Repliche di munizioni

Messaggio da Centerfire »

Ho visto anche io la pubblicità delle repliche di munizioni dei più importanti eserciti della IIWW....
Mi hanno lasciato molto perplesso, incuriosito...

Mi piacerebbe vederle dal vivo per rendermi conto di cosa e come hanno fatto.

Certo, a questo punto potrebbero metterele su fascicoli settimanali in edicola.... [255
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: Repliche di munizioni

Messaggio da Dan »

Ciao Centerfire, sono tornite dal pieno(sai che fatica,specialmente se qualcuno dispone di macchine CNC) c'è una descrizione nel sito della ditta, non sono giunto alla fine della descrizione perché la trovo degna dei peggiori racconti di Bukowski (Charles), ed ho cenato da poco,inoltre, mi fa veramente incazzare l'idea che ci siano persone che spendono cifre non certamente irrisorie per degli oggetti finti, e poi magari trovano da ridire sul prezzo di un pezzo originale. A meno che...è vero, non ci avevo pensato, dopotutto esiste anche chi produce bambole gonfiabili. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Repliche di munizioni

Messaggio da Pivi »

Mah , io la vedo come una cosa da amatori , ma sicuramente non da collezionisti seri

Considerate però che la 7.92 controcarro originale costerebbe probabilmente più dell'intero cofanetto
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Repliche di munizioni

Messaggio da Eniac »

A parte il cofanetto di cui si disquisisce piu sopra , ho comunque notato , che non è cosa inusuale trovare delle riproduzioni di munizioni , ne ho viste parecchie in giro , addirittura un club di softair vicino casa mia fa bella mostra di tutta una serie di riproduzioni , tra l'altro ben fatte , in acciaio cromato con marcato sul fondello la dicitura "replica" .

P.S.
ben riletti a tutti quanti ragazzi [icon_246 passato buone ferie? [257
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi