inizio collezione 7,92x57

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5746
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da Eniac »

Mah, io devo essere negato , non riesco a comperare nessuno di quei libri, ovunque giro mi dicono che non è piu disponibile , tra l'altro quello di Pettinelli l'ho ordinato direttamente dall'editore da piu di 4 settimane e non ancora si rende disponibile , il Barnes dicono che non è piu in produzione , qualcosa si trova all'estero , proverò a fare un ordine vediamo che mi dicono....
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7489
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da Andrea58 »

C'è anche Panorama des munitions di Bernard Meyer e Ammo Enciclopesia di Michel Bussard però non l'ho ancora letto a fondo, solo disegni quotati e niente foto
In compenso dà il 9x21 come cartuccia obsoleta [icon_246 [icon_246
Ultima modifica di Andrea58 il 15/11/2009, 20:42, modificato 1 volta in totale.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
gnaro

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da gnaro »

queste dovrebbero essere tedesche,le posso secondo voi mettere in collezione con quelle postate fino ad ora o sono fuori tema visto che non le hò trovate nel database del sito.
Gnaro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5746
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da Eniac »

Le puoi mettere tra quelle WW1 sono prodotte da Königliche Munitions Fabrik Dresden, di Dresda , e montano la classica palla M88 , cilindrico ogivale dei primi modelli , il primo numero dopo la D. indica il mese di produzione , l'altro indica l'anno.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da Pivi »

Il libro del Barnes è disponibile presso Stitra

http://www.stitra.com/14020301it.htm?a1014297

Il Brandt e l'Huon presso tuttostoria
gnaro

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da gnaro »

grazie per le informazioni sui testi da prendere, vedrò di acquistarne qualcuno,ora il problema diventera' quello di non avere proiettili(chiaramente inerti) che rotolano da tutte le parti.
Gnaro
gnaro

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da gnaro »

premesso che la palla è sicuramente la sua visto che è stata trovata cosi sul campo di battaglia e che ne sono state trovate più di una,il proiettile con il fondello marcato D.12 14 S dovrebbe dal database montare una palla S mentre questa è se non sbaglio è una M88,dimenticanza nel database o stranezza del proiettile?
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5746
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da Eniac »

Il campo delle 8 Mauser , come ti sarai reso conto è estremamente vasto, qualche incongruenza tra tanta abbondanza devi mettercela anche in conto , nessuno è perfetto, comunque ho controllato su quell'archivio diverse decine di pezzi ed è la prima volta che mi capita di vedere una insicurezza .
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
gnaro

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da gnaro »

ciao, eccomi di nuovo , modello sS con bossolo in ottone, marchio P316 IXo1 1 40 dovrebbe essere di tipo P, produttore Westfalische Metallindustrie A.G. Lippstadt Westfalen,palla in tombacco, innesco Mod.88, sul bossolo è restato della vernice verde ,cosa ne dite era verniciato completamente ?
Gnaro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gnaro

Re: inizio collezione 7,92x57

Messaggio da gnaro »

hò visto in vendita un libro di Caiti Pierangelo dal titolo "cartucce militari e per impieghi di polizia dal 1866 ad oggi" il primo libro di Giovanni.
Gnaro
Ultima modifica di gnaro il 17/11/2009, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Rispondi