Strana .22

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Strana .22

Messaggio da Dan »

Salve a tutti, qualcuno sa cosa potrebbe essere questa porcata? Ciao. Dan.
Allegati
Immagine 077.jpg
Visto 373 volte
Immagine 077.jpg
Immagine 077.jpg (13.68 KiB) Visto 373 volte
Immagine 059.jpg
Visto 373 volte
Immagine 059.jpg
Immagine 059.jpg (68.15 KiB) Visto 373 volte
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Strana .22

Messaggio da Centerfire »

Semplice, una .22 Remington sparata a cui è stato saldato a stagno uno spezzone di ottone poi rifinito al tornietto con lima e tela abrasiva! [257
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: Strana .22

Messaggio da Dan »

Ciao Centerfire, ci avevo pensato anch'io, ma non capisco lo strano disegno della parte di ottone, e poi lo scopo di realizzare un simile oggetto (trovata al poligono). Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Strana .22

Messaggio da Andrea58 »

Ma veramente non avete mai visto le palle con la croce? Si vede che non andate a caccia.
E' la classica cartuccia da.....vampiri. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: Strana .22

Messaggio da Dan »

Ciao Andrea, si, ma questa di croci ne ha addirittura cinque, quello che non riesco a capire è proprio lo scopo di una simile realizzazione, se qualcuno si fosse voluto costruire un salvapercussore od una cartuccia inerte, non sarebbe stato difficile fare molto meglio. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Strana .22

Messaggio da Andrea58 »

L'unica ipotesi plausibile è il riutilizzo di un tondino di ottone già preintagliato che aveva il giusto calibro. Il perchè di una cosa simile è veramente difficile stabilirlo. Ipotizzo che sia stato fatto solo per il gusto di farlo.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Strana .22

Messaggio da Centerfire »

Ok Dan, ti spiego l'arcano... Ho dato una controllata nel ripostiglio dove ho gli attrezzi ed una certo numero di scatoline di viteria... [icon_246
Il "proiettile" è ricavato da una "nipless" di ottone da falegnameria che è esternamente 5mm ed ha una filettatura interna M4.
E' stata messa una vite che ha fatto da battuta di profondità ed ha dilatato i 2 tagli in croce che la fanno bloccare nel foro del mobile. una volta riempito tutto con lo stagno è stata rifinita al tornietto o su un mandrino del trapano con la lima cosicché in corrispondenza della punta è rimaso solo l'ultimo solco circolare di grippaggio dei 3 esistenti e questo forma le 4 croci orizzontali. Sulla punta avrai la croce generata dai 2 tagli di espansione. Non ho fatto la foto del pezzo, non credo ne valga la pena... [0008024

[00016009
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: Strana .22

Messaggio da Dan »

Ciao Centerfire, stavolta mi hai davvero incuriosito, appena la trovo la smonto e fondo la "palla", per vedere cosa ne rimane. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
sniper
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 331
Iscritto il: 17/11/2005, 0:39
Località: pistoia

Re: Strana .22

Messaggio da sniper »

Penso sia per utilizzo di bracconaggio, visto che le .22 lr in commercio non esistono con proiettili mantellati, è una produzione artigianale per aumentare la penetrazione su prede e facilitare dopo l'espansione tramite la croce... [257 Saluti.
FUOCO A VOLONTA'
Rispondi