9 corto per prova forzata

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 9 corto per prova forzata

Messaggio da Eniac »

Noto giusto adesso che hai specificato anche che la scatoletta è da 7 pezzi, giuste giuste per un caricatore completo della Mod. 34 , non è che hai notizie o addirittura possiedi scatole piu capienti ? 14-21-28....
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Aorta10
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: 09/10/2005, 10:15
Località: Emilia Romagna

Re: 9 corto per prova forzata

Messaggio da Aorta10 »

A quanto mi risulta il confezionamento standard per le P.F da 9 corto M34 erano appunto da 7 pezzi… Ma prima di questa postata non ne avevo mai vista una.
Avatar utente
fb64
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 590
Iscritto il: 25/07/2012, 16:43
Località: Firenze

Re: 9 corto per prova forzata

Messaggio da fb64 »

Sono tornato dalla breve vacanza [1535, pultroppo possiedo solo la scatola che ho postato, avuta da un conoscente insieme ad altre più recenti (post-belliche).
fb
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: 9 corto per prova forzata

Messaggio da Centerfire »

Tormnando su questo topic...
Vi risulta che questa particolare munizione da prova forzata fosse caricata con polvere lamellare simile a quella usata dai tedeschi? [137

Il peso della palla è di 6 grammi, corrisponde allo standard? Le dimensioni tornano al centesimo, non credo abbiano fatto dei proiettili esclusivamente per le prove forzate...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 9 corto per prova forzata

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:Tormnando su questo topic...
Vi risulta che questa particolare munizione da prova forzata fosse caricata con polvere lamellare simile a quella usata dai tedeschi? [137

Il peso della palla è di 6 grammi, corrisponde allo standard? Le dimensioni tornano al centesimo, non credo abbiano fatto dei proiettili esclusivamente per le prove forzate...
per ottenere una prova forzata non è necessario cambiare la palla anche se si può procedere anche in quel senso. Basta variare quantità o tipo di polvere per ottenere lo stesso risultato.
Per questo sono così pericolose e le marcavano.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi