Identificazione bossoli

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Identificazione bossoli

Messaggio da OLD1973 »

mau-cesim ha scritto:Ciao

Allora oltre al riringraziamento:

Per Centerfire sono di Arezzo, e perche no? basta mettersi d apostrofo accordo per una zona e si puo vedere di fare una spazzolata insieme non ho tantissimo tempo ma tutto si aggiusta. che metal ??

Per Andrea58 che sfondavano con la palla di legno ?? ovvio ristretto il colletto ma devo verificare meglio mi fa quasi 10 mm 9.5 mm per 95 mm ma su questo non riesco a leggere nessuna sigla sul fondello forse tranne un 4 e un waffenamt ma appena appena visibili appena posso controllo gli altri

Qualche idea su questo bossolo : ore 12-T87 ore3-0e ore6-A ore9-40
Credo bossolo di 20 mm le misure si prendono male è .... masticato mannaggia non si capisce bene che è succeso in questo posto un sacco di roba sembra masticata pressata pestata smontata dimenticata etc etc mmm sono fuori settore col 20 mm ?


Per OLD1973 poesia e una parola grossa ma ci provo

Se rimanese un alito dei vostri pensieri,

su questi ottoni scuri e verdi

e sporchi di vecchia terra,

potrei sperar di saper più di quell

che non mi volete far vedere.

Ma forse non lo ricordate più

ormai, neanche voi


Ciao
Reverente, per gl apostrofo ermetici versi, ringrazio!

Il 20 mm che hai descritto parrebbe essere un 20x110 Oerlikon (Oe), ma posta una foto del fondello e del corpo per essere sicuri.
La palla di legno che intende Andrea era montata sul bossolo propulsivo lanciagranate del Pb318
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Identificazione bossoli

Messaggio da Centerfire »

mau-cesim ha scritto: Per Centerfire sono di Arezzo, e perche no? basta mettersi d'accordo per una zona e si puo vedere di fare una spazzolata insieme non ho tantissimo tempo ma tutto si aggiusta. che metal ??
Ho un White M6, praticamente nuovo... [icon_246

E', magari con la bella stagione... di posti ne conosco pochi, a parte la zona di Passo del Giogo che è molto battuta ed infestata dalle zecche. [197
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
mau-cesim
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/12/2012, 22:51
Località: Toscana
Contatta:

Re: Identificazione bossoli

Messaggio da mau-cesim »

Ciao

Si ho controllato sul famoso sito ed è Oerlikon, grazie ultimamente oltre a dei bossoli Pistolen Patronen 08 meravigliosi mi è uscito, tra le altre cose, una lastrina tipo Mauser (più larga) da 5 colpi con bossoli Carcano in non buone condizioni ma ...... possibile che sia arisaka ??? I colpi Carcano venivano in altro modo usati su lastrine tipo Mauser ?? Che accozzaglia di roba in questo bosco !!!

Ok capito per il proiettile di legno ma no .. non ci sono proiettili in un altro bossolo si legge chiaramente da ore 12 .. P - 38 - WaA406 - 2f (lacca rossa)

Ciao
Rispondi