Identificazione ogiva

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Identificazione ogiva

Messaggio da Eniac »

I colleghi Spagnoli propendono per questa soluzione ma io non sono d'accordo, se non sbaglio quelle palle sono tutte di piombo... comunque ancora niente di certo su quella cosa strana [110.gif
https://www.quora.com/How-powerful-are-air-rifles
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Identificazione ogiva

Messaggio da Centerfire »

Màh...
Io continuo a guardare e riguardare le foto che hai inserito ma non vedo alcuna traccia di rigatura, il profilo è intonso, non c'è segno di impatto o strusciamento in qualsivoglia materiale...
Sei sicuro che questo "oggetto" sia stato sparato? [137
La base presenta una strana protusione, inoltre il fatto che vi sia un anello di materiale che fascia il nucleo mi lascia molto perplesso. Sotto la pressione dei gas se non c'è un robusto e valido ancoraggio il nucleo viene espulso dalla fascia che rimane dispersa in canna, con tutte le conseguenze che possiamo immaginare... [1334
Una marronellatura (assimilabile ad una crimpatura ma fatta con un utensile a rotazione) per forte che possa essere non può vincere l'attrito generato dalla rigatura sulle pareti del tubetto mentre il piombo a meno che non sia saldato come nelle palle del Carcano si sfila facilmente dall'interno liscio.

Tutto può essere ma a me questo pezzo non convince proprio, resto in attesa di vedere gli sviluppi di questa storia...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi