Aiuto x identificazione proiettili

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
miramarco

Aiuto x identificazione proiettili

Messaggio da miramarco »

Ciao, qualcuno sa dirmi che proiettili sono ??
Io penso che siano del 91, ma dalle foto si nota una differenza delle ogive , a cosa era dovuta secondo voi???

Marco
Allegati
trkf4.jpg
Visto 313 volte
trkf4.jpg
trkf4.jpg (20.42 KiB) Visto 313 volte
og91hl8.jpg
Visto 313 volte
og91hl8.jpg
og91hl8.jpg (19.8 KiB) Visto 313 volte
caric91fy7.jpg
Visto 313 volte
caric91fy7.jpg
caric91fy7.jpg (34.54 KiB) Visto 313 volte
c91vi0.jpg
Visto 313 volte
c91vi0.jpg
c91vi0.jpg (38.13 KiB) Visto 313 volte
Avatar utente
Absolut
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/09/2005, 1:25

Messaggio da Absolut »

Scusa, non vorrei essere polemico...
Si, sono munizioni in calibro 6,5 x 52 Carcano.
Ma senza nemmeno doversi muovere da questo sito, trovi dove sono state prodotte e quando, e che tipo di palla impiegano:
basta guardare sul nostro portale.
Ah, per la cronaca... se quelle munizioni sono cariche devono essere denunciate.
miramarco

Messaggio da miramarco »

AH!!!!

Grazie, praticamente avevo la risposta in casa ;-)


Absolut non sei stato polemico ma utilissimo , cmq le munizioni sono vuote, grazie.

Ciao
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Pivi »

Che strane le punte appiattite.Forse si sono schiacciate scaricandole con il martello cinetico (anche se non sono mai riuscito ad estrarre una palla di legno con tale arnese:sono troppo leggere e di solito hanno una forte crimpatura.Provare con le 7.5 svizzere per credere).Cmq sono bei pezzi.Le cartucce a salve non sono comunissime a trovarsi.Ho visto su siti esteri che siamo anche sui 10 euro per quelle a salve e sui 7 per quelle a mitraglia (cariche).Se sono scariche devi scendere di almeno 2 euro (sempre parlando di prezzi "internazionali").Con le leggi che abbiamo in Italia si può chiedere prezzo pieno.Controlla se sulla lastrina di sinistra c'è una croce nel mezzo.Questo segno identificava le lastrine per cartucce a salve

Saluti
Pivi
Rispondi