7,92 Mauser "SS" false

Tutto sui falsi e le repliche
Davide...

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Davide... »

Per curiosità quanto può valere una cartuccia (inerte) con il marchio originale delle SS ??
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Eniac »

Questo documento è soggetto a copyright , quindi è da acquistare , oppure è liberamente distribuibile ? Credo che farebbe comodo a parecchi di noi sapere come fare per procurarselo.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Eniac »

Davide... ha scritto:Per curiosità quanto può valere una cartuccia (inerte) con il marchio originale delle SS ??
Quella da salve che è la più rara raggiunge quotazioni abbastanza elevata, ho visto anche prezzi di 500 euro per pezzi perfettamente conservati , le altre con la palla ordinaria si possono trovare mediamente a 50-60 euro.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Davide...

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Davide... »

Eniac ha scritto:
Davide... ha scritto:Per curiosità quanto può valere una cartuccia (inerte) con il marchio originale delle SS ??
Quella da salve che è la più rara raggiunge quotazioni abbastanza elevata, ho visto anche prezzi di 500 euro per pezzi perfettamente conservati , le altre con la palla ordinaria si possono trovare mediamente a 50-60 euro.
Grazie per la spiegazione e di quelle con la palla ordinaria a grandi linee quante ne avranno prodotte ??
Avatar utente
MDG
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2014, 10:21

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da MDG »

Eniac ha scritto:Questo documento è soggetto a copyright , quindi è da acquistare , oppure è liberamente distribuibile ? Credo che farebbe comodo a parecchi di noi sapere come fare per procurarselo.

Il Copyright dovrebbe essere sul testo originario e quindi.......

Riprodurlo? 780 pagine Improponibile!!!

Forse con il titolo ed i riferimenti del frontespizio nel Web si trova qualcosa.

In ogni caso, ora sapete dove attingere, compatibilmente con il tempo a disposizione rispondo a tutti.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Eniac »

Da qualche parte avevo letto delle informazioni a riguardo, se le trovo ti faccio sapere , non saranno tante ma abbastanza visto che si trovano sparse per tutta l'Europa , e fino in Russia.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Eniac »

Grazie MDG , il testo originario non credo abbia ancora il copyright visto che è del 1944 , per cui eventuali diritti sono scaduti , ma visto che dici che lo hanno ristampato nel 77 non so se la ristampa implica il rinnovo del copyright anche per il testo originale.... provo a cercare in rete.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Eniac »

Si, in rete si trova l'ultima ristampa , è in vendita anche su Amazon.de costo 60 Euro , http://www.amazon.de/Liste-Fertigungske ... 3880882142
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da fert »

è da qualche hanno che è uscito questo, aggiornato al 1945.
http://www.amazon.de/Visier-Edition-Deu ... 3981101855
io con dedica dell'autore l'ho pagato 25 euro....
non guardare il prezzo basta cercare in rete oppure se vuoi posso darti la sua mail, magari in privato.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Eniac »

Grazie fert , molto gentile , se non lo trovo in rete gli mando 2 righe, è interessante questo libro.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi