scatola 5,56
- patacchino
- Direttivo

- Messaggi: 1173
- Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
- Collezionista: Si
- cosa: Militari e Civili
- range: Fino a 20mm
- Nazionalita: Tutte
- Località: modena
scatola 5,56
- OLD1973
- Direttivo

- Messaggi: 5176
- Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
- Collezionista: No
- cosa: Nessuno
- range: Nessuno
- Nazionalita: Nessuno
- Località: Milano
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 25 volte
Re: scatola 5,56
A meno che sia una commessa particolare richiesta in quel colore...
Si vis pacem, para bellum.
- wyngo
- Super Moderatore

- Messaggi: 1817
- Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
- Collezionista: No
- cosa: Nessuno
- range: Nessuno
- Nazionalita: Tutte
- Località: ITALIA
Re: scatola 5,56
Dopo un certo periodo si è passati dalle scatole da 20 cartucce di colore marrone e scritte nere, alle scatole come questa...non credo che ci siano specifiche, anche se la scatola da 50 viene confezionata con un'imballaggio diverso di quello che conteneva quelle da 20 cartucce.
Le scatole e gli imballaggi in genere, essendo contenitori logistici non sono pensati per un maneggio in condizioni di scarsa luminosita' o a particolari accorgimenti in ambiente tattico...infatti spesso durante le azioni di fuoco, le colonne di rinforzo o di sostegno alle truppe sul terreno, spesso si limitano a lanciare le casse di munizioni per armi direttamente dai vani dei veicoli, in movimento, e il personale di seconda linea o designato all'uopo, apre le casse logistiche anche con metodi poco ortodossi, proprio perche' gli imballaggi sono pensati per una robustezza particolare idonea piu' per il trasporto e lo stoccaggio e non per la facilita' di apertura in ambienti combat.
Anche le casse con caricatori, nastri per armi automatiche, bombe a mano o altro materiale, non hanno accorgimenti particolari in tal senso.
Francesco
Leonardo da Vinci
- fb64
- Super Moderatore

- Messaggi: 554
- Iscritto il: 25/07/2012, 16:43
- Collezionista: Si
- cosa: Militari e Civili
- range: Fino a 20mm
- Nazionalita: Tutte
- Località: Firenze
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: scatola 5,56
scatola piccola, per cartucce sfuse. scatola grande con portamunizioni in plastica le due scatole insieme questa è invece la scatola da 20 colpi utilizzata prima

