Curioso ritrovamento

In questa area postiamo i nostri ritrovamenti
Rispondi
Emy

Curioso ritrovamento

Messaggio da Emy »

ritrovamento cilindro in ceramica_450x600.jpg
Visto 182 volte
ritrovamento cilindro in ceramica_450x600.jpg
ritrovamento cilindro in ceramica_450x600.jpg (128.82 KiB) Visto 182 volte
Capisco che probabilmente non c'entrano nulla con la guerra (forse) ma sabato e domenica sono stato in un sito dove ci sono stati bombardamenti e battaglie ho rucuperato un po di cose schegge bossoli americani e appena ho un attimo li posto vorrei farveli vedere.
Torno quindi a questo strano oggetto in ceramica a me sconosciuto con scritta in-85 trovato vicino ad una buca di trincea sotto (albero)20 centimetri di terra. spero qualcuno mi sappia dire cos'è perche ho provato a cercare e non riesco proprio a dargli una collocazione, immagino ad una base antenna o qualcosa di elettrico. è un cilindro più o meno di 15 centimetri con un forellino nella parte posteriore ed un anello in ferro nella parte opposta. [142
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Curioso ritrovamento

Messaggio da OLD1973 »

Potrebbe essere un isolatore elettrico per media tensione, probabilmente proviene da qualche rimpiazzo di tralicci elettrici nelle vicinanze.
Capisco che a prima vista possa essere o sembrare innocuo, ma ricordo che nel dubbio è meglio NON maneggiare nessun oggetto se non si sa' alla perfezione di cosa si tratta. E' come quando si va' a funghi: che bello, sembra uno di quei funghi che mangiava mio papa'...., i puntini rossi no li ha...., quindi è buono e me lo mangio. Poi ti fotti il fegato e magari tutto il resto! Mi raccomando: PRUDENZA ed INFORMAZIONE, due comari che se vanno a braccetto insieme a noi, ci salveranno la pelle!
Ciao Emy, aspettiamo le foto degli altri tuoi ritrovamenti.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Emy

Re: Curioso ritrovamento

Messaggio da Emy »

Grazie old disponibile come sempre, riguardo alla prudenza (considerato che non conosco bene esplosivi) non ridere se ti dico che con molta prudenza(nonostante non credo ci siano bombe in ceramica) l'ho tirato fuori con tutta la zolla di terra che lo conteneva ho appena pulito la scritta e l'ho risotterrato dove era [17 i tralicci comunque sono ben lontani ma anche io credo sia un qualcosa del genere.
Rispondi