Chi di voi ha facebook?

Area relax e discussioni
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Chi di voi ha facebook?

Messaggio da giorgio16 »

Leggete cosa scrive questo sedicente perito balistico.
Vi consiglio di prendete la cosa sul ridere, non vale la pena arrabbiarsi o tentare di spiegargli le cose, ormai ci anno provato in tanti senza risultato, l'unica è farsi due risate, su un altro forum che frequento, alcuni utenti si divertono a prenderlo per i fondelli, figuratevi che mi sono fatto l' accont su FB per partecipare alla festa bastard [17
Vi avverto che quello che leggerete potrebbe sconvolgere le vostre conoscenze in materia di armi munizioni e anche di italiano [icon_246

http://www.facebook.com/pages/Criminolo ... 2018421056
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Andrea58 »

giorgio16 ha scritto:Leggete cosa scrive questo sedicente perito balistico.
Vi consiglio di prendete la cosa sul ridere, non vale la pena arrabbiarsi o tentare di spiegargli le cose, ormai ci anno provato in tanti senza risultato, l'unica è farsi due risate, su un altro forum che frequento, alcuni utenti si divertono a prenderlo per i fondelli, figuratevi che mi sono fatto l' accont su FB per partecipare alla festa bastard [17
Vi avverto che quello che leggerete potrebbe sconvolgere le vostre conoscenze in materia di armi munizioni e anche di italiano [icon_246

http://www.facebook.com/pages/Criminolo ... 2018421056
Purtroppo niente fb. Non so perchè ma è una cosa che mi infastidisce. Eppure srivo sui forum ma evidentemente questo è un limite che non riesco a valicare.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da giorgio16 »

Anche io la pensavo cosi ma dopo aver letto varie pagine sull'altro forum non ho resistito e ho fatto un accont da cazzeggio [icon_246

Per farti capire ti metto uno dei suoi post, attenti che è roba tosta [rotola]

"Criminologia-balistica"
Sabato
P.S. Le azioni di un arma da fuoco, sono ben diverse dagli automatismi. Le azioni sono riferite al sistema di scatto, prendiamo ad esempio una pistola semiatomatica doppia azione significa che, quando portiamo la prima cartuccia in camera di scoppio il carrello retrocede andando avanti aggancia la cartuccia e la camera, il cane resta armato pronto al fuoco. Se noi in questa operazione abbattiamo il cane senza esplodere la cartuccia, avremo una cartuccia camerata ed il cane disarmato. La doppia azione stà per significare che, se noi agiamo sul grilletto per far fuoco, il cane automaticamente si arma e fa fuoco. Mentre la singola azione questo automatismo non lo possiede per riarmare il cane devi scarrellare ulteriormente. Grazie.
Per il 7,62 x 39 ed il 308 win non guardiamo le schede delle misure delle cartucce si differenziano di pochi centesimi ma, la effettiva possibilità che queste due cartucce possano essere camerate nella stessa arma. Le Armi sono congegni meccanici e come tali tengono degli spazi vuoti. Grazie.
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Andrea58 »

giorgio16 ha scritto:Anche io la pensavo cosi ma dopo aver letto varie pagine sull'altro forum non ho resistito e ho fatto un accont da cazzeggio [icon_246

Per farti capire ti metto uno dei suoi post, attenti che è roba tosta [rotola]

"Criminologia-balistica"
Sabato
P.S. Le azioni di un arma da fuoco, sono ben diverse dagli automatismi. Le azioni sono riferite al sistema di scatto, prendiamo ad esempio una pistola semiatomatica doppia azione significa che, quando portiamo la prima cartuccia in camera di scoppio il carrello retrocede andando avanti aggancia la cartuccia e la camera, il cane resta armato pronto al fuoco. Se noi in questa operazione abbattiamo il cane senza esplodere la cartuccia, avremo una cartuccia camerata ed il cane disarmato. La doppia azione stà per significare che, se noi agiamo sul grilletto per far fuoco, il cane automaticamente si arma e fa fuoco. Mentre la singola azione questo automatismo non lo possiede per riarmare il cane devi scarrellare ulteriormente. Grazie.
Per il 7,62 x 39 ed il 308 win non guardiamo le schede delle misure delle cartucce si differenziano di pochi centesimi ma, la effettiva possibilità che queste due cartucce possano essere camerate nella stessa arma. Le Armi sono congegni meccanici e come tali tengono degli spazi vuoti. Grazie.
[argh [argh Non riarma il cane lui.... ma scarrella direttamente. Forse prende in considerazione solo pistole a cane interno.
E poi grazie di che???
Avrà mai preso in mano le cartucce di cui parla? Evidentemente si riferisce al calibro nominale, 308/311 ma sembra parli d'altro.
A parte questo credo abbia dei problemi ad esporre i concetti. Probabilmente li conosce ma non riesce a descriverli compiutamente.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da giorgio16 »

Non cercare di capire, è fatica inutile [icon_246
Altra chicca. [rotola]
"Criminologia-balistica"
Venerdì
P.S Si parla di semiautomatismi fino a quando la prima cartuccia viene camerata con l'ausilio della persona o qualsivoglia meccanismo che lo faccia. Esistono le armi con colpo singolo e raffica, quelle automatiche io personalmente non le ho ancora conosciute. Grazie.

Poi dovresti leggere i commenti [17
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Centerfire »

Sono corso a leggerlo, da rotolarsi!!!! [rotola] [rotola] [rotola]

Questo tizio oltre ad aver visto si è nò lo schiòppo ad avancarica del nonno ha ben poco d icultura armiera... forse si documentava su L'Intrepido.... [icon_246

Oddio, probabilmente anche su "Tiramolla" ....

Grazie per la segnalazione Giorgio, è ottimo per farsi quattro risate! [17

bastard
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da stecol »

Questo sta fuori come un balcone .... [icon_246 [icon_246 [icon_246
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Andrea58 »

Mi costringerete ad iscrivermi "sotto mentite spoglie" [142 [142 [142 .
Credo che sceglierò il nick Eniacesim così in caso di rogne .....se la pigliano con Nicola. [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da giorgio16 »

Mi costringerete ad iscrivermi "sotto mentite spoglie"
Ti gagantisco che ne vale la pena. [icon_246
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Eniac »

Io invece andrei a sputtanarlo proprio ufficialmente come CESIM , vista la sua preparazione sarebbe davvero il caso che qualche voce "ufficiale" si alzasse a difesa dei poveracci che dovessero incappare malauguratamente su quelle pagine.....senza considerare che ci farebbe anche publicità [icon_246 :twisted: [110.gif :twisted: [110.gif
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi