Alla faccia della sicurezza

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Alla faccia della sicurezza

Messaggio da Andrea58 »

Riporto dal sito adnkronos

In aeroporto - La procura belga ha confermato che quello compiuto questa mattina all'aeroporto di Zaventem è stato un attacco suicida. Nello scalo la polizia ha trovato una cintura esplosiva intatta, riferisce l'emittente privata VTM, un terzo ordigno e un kalashnikov.
E per fortuna l'allerta in Belgio era a livello 3 altrimenti entravano all'aereoporto con un T72 con bandiera dell'Isis e parcheggiavano in mezzo alla hall
Un risultato che oserei dire veramente brillante quello dei terrristi perchè oltre a quello che si è fatto esplodere ne è entrato almeno un'altro che li ha lasciati eludendo la sorveglianza. [142 [142 [142
Povera gente, ogni ora il numero dei feriti e dei morti sale.
Per una volta Salvini (non sono leghista) ha detto una grande verità . "Adesso diteci che non siamo in guerra"
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Alla faccia della sicurezza

Messaggio da wyngo »

...se mi consentite un escursus...siamo in guerra da tempo ma in molti non se ne sono ancora accorti ed in tanti credono alle favole...
Inoltre vi assicuro che se quello che è accaduto in Francia, in Belgio e da moltissime altre parti del mondo, fosse accaduto qui ( e DIO non voglia mai che accada) saremmo a piangerci addosso e ad accusare il primo che capita o l'ultimo dei responsabili ( cosa tipicamente italica) di cose che si urlano da tempo nel silenzio assordante dell'indifferenza.
Vi ricordate dei metal detector nei tribunali dove è avvenuta una strage?...mai entrato in funzione e controlli fatti da dilettanti in pseudo-divisa.
In aeroporto non ci sono controlli all'entrata principale ma solo ai gate per gli imbarchi...rimaniamo con i piedi per terra.
E' lo specchio che ci rimanda quello che vede...non crediate che altri Paesi ( che riteniamo piu' blasonati ) siano piu' avanti di noi...ma nemmeno che noi siamo immuni.
Povera gente innocente...
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Alla faccia della sicurezza

Messaggio da wyngo »

...i terroristi suicidi sono le uniche bombe davvero intelligenti ed è davvero difficile adottare delle misure efficaci e sopportabili da noi comuni occidentali...per tutte le altre notizie che appaiono dovunque, forse è meglio attendere che le acque si calmino.
Un'altro suicida, pentito all'ultimo momento e un'arma non utilizzata ( come un AK ) sono indici di un'azione non bene coordinata, oppure condotta da gente inesperta ma comunque votata alla morte; le bombe erano talmente potenti anche se indossate da suicidi, che hanno fatto esplodere tutte le vetrate e fatto cadere pezzi di soffitto ( davvero alto, in un posto come quello ) segno che hanno impiegato materiali di qualita' e che hanno funzionato bene.
Credo siano segnali da valutare...e tenere gli occhi aperti.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Alla faccia della sicurezza

Messaggio da wyngo »

...per l'esplosivo usato parlano di TATP ( triacetone triperossido) https://it.wikipedia.org/wiki/Perossido_di_acetone
Io rimango sempre scettico di fronte ai bene informati della prima ora...ma... http://www.lantidiplomatico.it/dettnews ... 2&pg=13444 e comunque seppure sbandierato per gli attacchi in Francia, non è mai stato confermato ufficialmente l'uso.
Per il resto ricordo che è pericolosissimo da produrre e da impiegare ( poco male per i terroristi suicidi ) e ci vogliono molti materiali...troppi per riuscire a non dare nell'occhio, come in questo caso.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Alla faccia della sicurezza

Messaggio da Centerfire »

Hanno a disposizione eslosivi professionali per uso bellico, le attrezzature per innescarli e detonarli e riescono a farli passare tranquillamente attraverso l'Europa come nulla fosse, insieme alle armi e munizioni d iaccompagnamento...
Ed i governi reagiscono incrudendo le normative sull'uso e la detenzione di armi da parte dei cittadini onesti! Sono dei geni!!!!
Mi ricorda la scena di un film ambientato alla corte di Francia o cosa simile: il Delfino segue le lezioni private insieme ad un compagno designato, quando il nobile sbaglia le punizioni vengono eseguite dal precettore sullo sventurato ragazzo... [1334

Rimango turbato quando inquadrano i profughi che cercano di entrare in Europa, parlano di famiglie ma la maggior parte sono ragazzi in età da leva militare, robusti, esuberanti e prepotenti... questi tizi voglio farsi una vita... a spese della nostra??? [137
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Alla faccia della sicurezza

Messaggio da wyngo »

...sono gia' in Europa...la chiave di volta è questa. E non sono io a dirlo ma i fatti.
Hanno materiali, logistica e informazioni...abbiamo bisogno di altri attentati per confermare queste certezze?
Tra i profughi si nascondono di certo elementi da controllare attentamente ma nel nord Europa ci sono nazioni come la Germania, che ha ben il 60% di cittadini di origine straniera e nello stesso quartiere dove hanno arrestato Salah, in Belgio, molti manifestavano contro le Forze dell'Ordine.
Le leggi esistono, facciamole rispettare, anche quando è impopolare o da fastidio...secondo me.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Alla faccia della sicurezza

Messaggio da berettofilo »

Centerfire ha scritto:Rimango turbato quando inquadrano i profughi che cercano di entrare in Europa, parlano di famiglie ma la maggior parte sono ragazzi in età da leva militare, robusti, esuberanti e prepotenti... questi tizi voglio farsi una vita... a spese della nostra??? [137
Ho avuto la fortuna di frequentare il continente Africano per una ventina d'anni ho girato in su e in giù diversi paesi e credo di poter paragonare le situazioni che ho veduto a quelle dei profughi che in questo momento cercano di arrivare in europa attraverso rotte diverse da quelle a noi più note con i tragici sbarchi in acque "nostrane".
La prima volta nel lontano 86 sono stato in Burkina Faso ho visto la fame, la miseria, la disperazione.... il valore della vita completamente azzerato..... Poi nuovi paesi ma la situazione era più o meno la stessa pochiassime persone veramente ricche sfondate e una marea di straccioni....
il primo pensiero è stato "per quanto tempo ancora accetteranno di vivere così"? il secondo è stato :"quando si svegliano questi ci ammazzano tutti"! Ora che siano motivi religiosi, questioni di potere, o economiche questa gente ha motivazioni tali che noi non riusciamo nemmeno ad immaginare.... Allah o la politica sono solo il "detonatore" e non meravigliamoci di quello che succede! Sia ben chiaro NON giustifico assolutamente quello che accade, i morti il sangue i feriti sono un orrore da condannare e respingere con ogni mezzo, ma temo sia il prezzo che pagheremo loro per tutto quello che finora hanno pagato a noi! Condivido Wingo appieno : siamo in guerra i fatti lo dimostrano e il nemico non è alle porte ha già varcato le soglie sarà una selezione naturale? una guerra lunga e sanguinaria? non lo sappiamo ma i presupposti non mi paiono dei migliori! [argh [argh [argh
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Rispondi