Aiuto per collega

Area relax e discussioni
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Aiuto per collega

Messaggio da sven hassel »

Ovviamente sto parlando di una Beretta 98 fs
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Aiuto per collega

Messaggio da kanister »

Scusa Sven, ma se compri un'auto usata chiedi di che anno è o quanti chilometri ha fatto?
In altre parole è più importante se una pistola ha 10 o 20 anni o se ha sparato 10, 1.000, 10.000,.... colpi?
E comunque non riporta la data (in codice) del passaggio al banco prova?
ciao, g.u.
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Aiuto per collega

Messaggio da sven hassel »

Ovvio che sono importanti i colpi sparati! Dato che io non l'ho ancora vista dove trovo il codice del banco di prova?
Certo che se l'avessi dovuta acquistare io mi avrebbe incuriosito il fatto che con solo 7 mesi di vita avesse già dei pezzi da cambiare.
Dovete anche capire che parlo da uno che non frequenta effettivamente il poligono da diversi anni pur avendo varie armi
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Aiuto per collega

Messaggio da kanister »

sven hassel ha scritto: 26/03/2018, 19:49 ....dove trovo il codice del banco di prova?
.....
Dovete anche capire che parlo da uno che non frequenta effettivamente il poligono da diversi anni pur avendo varie armi
[
Io ho sparato l'ultima volta nell'agosto del 1970.....

Da qualche parte sul fusto troverai tutti i marchi del banco di prova. Normalmente sono bene in evidenza, tanto da rovinare l'estetica, altre volte sono nascosti sotto le gancette-
ciao, g.u.
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Aiuto per collega

Messaggio da kanister »

Per agevolarti posto una foto presa dalla rete: la data in cui è stata sottoposta al banco in questo caso è indicata da quel quadratino con SA.
98fs_zoom001.jpg
Visto 266 volte
98fs_zoom001.jpg
98fs_zoom001.jpg (80.96 KiB) Visto 266 volte
Immagino che il banco punzoni sempre allo stesso punto ma non posso garantirtelo..
ciao, g.u.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Aiuto per collega

Messaggio da Andrea58 »

sven hassel ha scritto: 26/03/2018, 18:59 Dalla matricola della pistola comperata si riesce a capire l'anno o il lotto di produzione? Chiedo perchè gli hanno detto che ha solo sette mesi di vita, ma le hanno già cambiato la molla principale.
Grazie
[
Questo potrebbe essere stato fatto per montarne una aftermarket con diverse caratteristiche (spero) che meglio si adattava alle esigenze del precedente proprietario.
La si cambia per 4 motivi principali. Difetto d'origine, può capitare [264 molla più morbida per potere sparare cartucce soft in piombo da poligono [264 cedimento da stress [137 [137 molla più dura per sparare solo cartucce "a fattore" [notok [notok
Poi se spari con la 22 trovare pistole dei poligoni con 100.000 colpi non è un problema per la sicurezza ma se hanno sparato anche solo 5000 colpi di 9 a livello M38 il discorso cambia con un castello in lega.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Aiuto per collega

Messaggio da sven hassel »

Grazie per l'aiuto ragazzi. passo le informazioni al collega e spero di avere anche un attimo per vederla di persona.
sven hassel
duri a morire
Rispondi