Nuove regole su armi
- sven hassel
- Utente Registrato

- Messaggi: 135
- Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
- Collezionista: No
- cosa: Solo Militari
- range: Fino a 20mm
- Nazionalita: Solo Italiane
- Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
Nuove regole su armi
A tutti i possessori di armi a6 ed a7...ricordo a titolo di collaborazione che se le armi sono state acquisite dopo il 14 giugno 2017, è fatto obbligo di iscriversi ad un tsn o altra organizzazione riconosciuta dal coni...o a poligoni affiliati al coni entro il 31 dicembre 2018.
Premettendo che non ne possiedo, sono a chiedere se quanto scritto sopra è corretto e sufficiente o bisogna anche trasmettere la suddetta iscrizione alla locale stazione delle forze dell'ordine?
E per l'acquisto oltre al porto d'armi è necessario presentarla in armeria?
Grazie
duri a morire
- berettofilo
- Sostenitore

- Messaggi: 630
- Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
- Collezionista: Si
- cosa: Militari e Civili
- range: Artiglieria
- Nazionalita: Altro
- Località: Rapallo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Nuove regole su armi
Tale obbligo decorre dal 31/12/2018 per tutti i cittadini che abbiano acquistato tali armi o i summenzionati caricatori dopo il 13 Giugno 2017
Ciò significa che chi ha acquistato prima di tale data non ha nessun obbligo di iscriversi; L'unico obbligo che permane per i possessori di A6 e A7 che hanno acquistato prima della data del 13/06/17 sarà quello di cedere armi o caricatori inquadrati come descritto a soli iscritti alle Federazioni Sportive suindicate.
Va da se che l'obbligo di verifica non spetta a chi cede ma a chi è preposto al controllo, anche se a scanso di equivoci una dichiarazione scritta che informi l'acquirente di quello che sta comprando e degli obblighi derivanti io la inserirei nel modulo di cessione
