Body guard

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Body guard

Messaggio da sven hassel »

buona sera come sempre la visione o la lettura di cose interessanti scatenano la mia fantasia malsana e vi rompo le scatole. ieri sera nel telefilm indicato nel titolo una macchina blindata era sotto tiro di un cecchino e i colpi rompevano i vetri ma non passavano dove c'era la lamiera. Ovviamente il cecchino veniva individuato e si suicidava ma non si vedeva che arma avesse.
La domanda risulta questa: allo stato attuale delle blindature delle auto di "rappresentanza" con che calibro o arma da fuoco ( niente razzi o simili) si dovrebbe intervenire per avere una buona certezza di fare effettivamente dei danni permanenti?

Grazie.
P.S. Come sapete io ho solo ex ordinanza e non vado da tempo nemmeno con assiduità al poligono quindi parliamo solo di teoria per capire se quanto hanno rappresentato avesse un senso o meno [0008024
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Body guard

Messaggio da Andrea58 »

Onestamente sono andato a leggermi prima le varie tabelle da cui si evince che le vetture blindate vengono "garantite" fino al 7,62 nato o similari.
Ergo se usi un 12,7 o una delle civili derivate dovresti proprio passare [126 [126 [126
Io ho un ricordo dei vetri blindati relativi a delle prove empiriche fatte anni fa. Erano altri anni ed un conosciente di un amico era "sotto tiro" per paura dei rapimenti.
Aveva fatto blindare anche la casa e su richiesta di amici si era procurato un poco di "sfridi" da sacrificare sull'altare dell'oplofilia più sfrenata.
Erano vetri garantiti per il 7.62 Nato ed era vero, non passava e lui era tutto contento finchè.....un'anima bella ha tirato fuori tra le armi destinate alle prove un bel 91 e....quello passava. [142 [142
Altre prove empiriche fatte invece con un giubbotto dismesso dai CC recuperato da un amico maresciallo ( ed usato fino a pochi giorni prima) ha fermato i 9x21 ed anche i 44 ma è stato passato allegramente dal 7,63 Mauser e dal 30M1.
Mi ricordo i suoi commenti: Per fortuna non girano in tanti a for rapine con le C96 e poi le 30 M1 sono fucili.
Da buon amico gli ho ricordato che vendevano la Hardballer in quel calibro :) :)
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Body guard

Messaggio da sven hassel »

Grazie della pronta risposta.
Per derivati delle 12,7 intendi qualche esempio del Barret? Magari quello a colpo singolo?.
Ma si può acquistare col semplice P.A. in Italia?
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Body guard

Messaggio da Andrea58 »

sven hassel ha scritto: 29/07/2020, 16:35 Grazie della pronta risposta.
Per derivati delle 12,7 intendi qualche esempio del Barret? Magari quello a colpo singolo?.
Ma si può acquistare col semplice P.A. in Italia?
[
Cerca 408 Chey Tac , è civile e si può acquistare. Il problema semmai è dargli da mangiare che costa tanto
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Body guard

Messaggio da sven hassel »

Penso che anche comprarlo non sia uno scherzo. Un modello che ho visto in vendita costava quasi come un'auto (10.000,) [argh [126
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Body guard

Messaggio da Centerfire »

Se prendi in considerazione le auto che impiega nei suoi viaggi ufficiali il Presidente USA devi andare sulle armi controcarro per avere risultati visibili... :)
In gergo viene chiamata "la Bestia", ha vetri spessi otto (8) centimetri e pure il fondo è rinforzato. Oltre ad avere un completo kiti di sopravvivenza e pure sacche di plasma e sangue compatibili con quelli del Presidente... [rotola]
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Body guard

Messaggio da sven hassel »

Diciamo pure che non sono un suo fan, ma lo lascio girare in santa pace dove vuolr :)
sven hassel
duri a morire
Rispondi