Ricarica 8x57 Mauser

Ricarica e calibrazione
Claudio75

Messaggio da Claudio75 »

Carlo stai attento che il tuo ferro vecchio diventa piu una genziana che un tubo per soffiare nel fuoco eh eh[II][II][II][iocero][self]
HerrWolf

Messaggio da HerrWolf »

MMMmm caspita che bel post...me l'ero perso....cmq arriva la mia domanda...e se uno avesse invece che un k98...o gew98....una mg42?
Che dovrebbe fare???
CIAUUU [ciao2]
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

HerrWolf ha scritto:
MMMmm caspita che bel post...me l'ero perso....cmq arriva la mia domanda...e se uno avesse invece che un k98...o gew98....una mg42?
Che dovrebbe fare???
CIAUUU [ciao2]
In questo caso le cose da fare sono sostanzialmente due: aumentare leggermente la carica e ricaricarne tante, se no il divertimento finisce subito.[:187]
Ciao
Andrea
Avatar utente
sniper
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 331
Iscritto il: 17/11/2005, 0:39
Località: pistoia

Re: Ricarica 8x57 Mauser

Messaggio da sniper »

Salve, volevo iniziare a ricaricare per un K98 e volevo sapere se in commercio esistono proiettili completamente in piombo senza camiciatura. Saluti.
FUOCO A VOLONTA'
8x57js

Re: Ricarica 8x57 Mauser

Messaggio da 8x57js »

mi avete tolto le domande di "bocca" e se uno avesse una mg42 come dovrebbe ricaricare???? [17
mic js [264
Andrea58 ha scritto:
HerrWolf ha scritto:
MMMmm caspita che bel post...me l'ero perso....cmq arriva la mia domanda...e se uno avesse invece che un k98...o gew98....una mg42?
Che dovrebbe fare???
CIAUUU [ciao2]

In questo caso le cose da fare sono sostanzialmente due: aumentare leggermente la carica e ricaricarne tante, se no il divertimento finisce subito.[:187]
Ciao
Andrea
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Ricarica 8x57 Mauser

Messaggio da Centerfire »

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
8x57js

Re: Ricarica 8x57 Mauser

Messaggio da 8x57js »

Centerfire ha scritto:Vedi esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=AwW31u6wYvE

[257
esatto propio quello che intendevo [255 [255

mic x57js [264
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ricarica 8x57 Mauser

Messaggio da Andrea58 »

sniper ha scritto:Salve, volevo iniziare a ricaricare per un K98 e volevo sapere se in commercio esistono proiettili completamente in piombo senza camiciatura. Saluti.
Mi pare che una ditta di Genova le produca, credo si chiami Nordwest, però occhio che le ricariche devono essere ragionate. Le velocità per forza di cose sono basse ma per "sparacchiare" entro i 100 metri possono andare bene. Ripeto attenzione perchè non si tratta di ricariche facili, richiedono polveri specifiche e moltissima assenzione per evitare rogne.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
bobo

Re: Ricarica 8x57 Mauser

Messaggio da bobo »

Ciao ragazzi ho' iniziato da poco a ricaricare l'8x57 mauser, volevo chiedervi se qualcuno ha' provato la pefl 18 o 19 . Nei vari TSN si dice che e' una buona polvere per il 308 e il 30 -06 mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha' provata.Possiedo un K98 tedesco datato 1941 tengo a precisare che non sono un grande esperto di mauser, attualmente ricarico con vithavuory n135 palle sierra da 150 o 170 gr,devo dire che a 200 metri si comporta abbastanza bene .Un altra cosa tanti dicono che le palle migliori per il mauser non sono le 190 o 200 gr ma bensi' quelle piu' leggere da 160 o 170 , e' vero? vi ringrazio e vi saluto ciao [17
Rispondi