La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Ricarica e calibrazione
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da giorgio16 »

http://yle.fi/uutiset/government_to_res ... ry/6462398

Ho sempre usato polveri della Vihtavuori per il caricamento delle mie munizioni da fucile, sembra che in futuro dovrò cercare una alternativa.
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da Andrea58 »

Le solite politiche commerciali del cazzo delle multinazionali, se mi permettete il francesismo. [204 [204
Parlano di calo delle vendite e lo capisco, vogliamo anche parlare dei prezzi e provare ad abbassarli? La crisi è globale percui se vuoi sopravvivere devi anche fare dei sacrifici.
Le multinazionali purtroppo questo non lo accettano. In questo sono molto "No Global", ormai impera solo la logica del puro guadagno.
Il governo Finlandese lo ritiene utile e loro lo vogliono chiudere? Benissimo lo sequestrino e lo paghino ad un prezzo simbolico così anche questi plutocrati capiranno che non possono fare quello che gli pare.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da Pivi »

La Fiocchi che le importava ha già annunciato il lancio di nuovi propellenti italici di caratteristiche simili, ma ovviamente molto meno cari dei prodotti finlandesi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da Andrea58 »

Pivi ha scritto:La Fiocchi che le importava ha già annunciato il lancio di nuovi propellenti italici di caratteristiche simili, ma ovviamente molto meno cari dei prodotti finlandesi
Così se poi non chiudono rimangono fregati comunque. Se posso avere un buon prodotto e da Fiocchi me lo aspetto, perchè spendere di più?
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da giorgio16 »

Pivi ha scritto:La Fiocchi che le importava ha già annunciato il lancio di nuovi propellenti italici di caratteristiche simili, ma ovviamente molto meno cari dei prodotti finlandesi
Se sono come le Fiocchi blu da arma corta meglio procurarsi altro, ho letto molti commenti, tutti negativi. [204
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
iwottopq
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/03/2013, 11:56
Località: Tropea, Prov. di VV

Re: La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da iwottopq »

Ciao a tutti.
Quali sarebbero i sostituti messsi in campo dalla Fiocchi???
Grazie
Nino
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da Andrea58 »

iwottopq ha scritto:Ciao a tutti.
Quali sarebbero i sostituti messsi in campo dalla Fiocchi???
Grazie
Nino
Al momento non si sa, domani sera però vedo un amico informato e chiedo a lui.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
iwottopq
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/03/2013, 11:56
Località: Tropea, Prov. di VV

Re: La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da iwottopq »

Ciao a tutti.
Grazie, sta storia mi interessa molto anche se mi sto progressivamente spostando verso altri lidi, vedi ad esempio le varie PEFL e la Lovex.
Ciao
Nino
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da Andrea58 »

iwottopq ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie, sta storia mi interessa molto anche se mi sto progressivamente spostando verso altri lidi, vedi ad esempio le varie PEFL e la Lovex.
Ciao
Nino
La pefl dovrei averla anche io e se non ricordop male l'ho presa per il 308 ma ...non ancora provata.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
iwottopq
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/03/2013, 11:56
Località: Tropea, Prov. di VV

Re: La Vihtavuori chiude lo stabilimento finlandese.

Messaggio da iwottopq »

Ciao a tutti.
Ciao Andrea.
Io sto usando la PEFL19 nel .223R e la 18 nel .308W e nel 7,62x54R in tutti i calibri con ottimi risulòtati. Qualche difficoltà l'ho avuta usando la 18 nel 7,62x54 in congiunzione con gli inneschi Fiocchi LR nel senso che in alcvuni casi, circa 5 o 6 su circa 150 colpi, ho avuto delle mancate accensione nel senso che l'innesco è esploso ma non ha incendiato la polvere con conseguente palla in canna e polvere "appallottgolata".
Ciao
Nino
Rispondi