ricarica 308w

Ricarica e calibrazione
Rispondi
angel

ricarica 308w

Messaggio da angel »

ciao a tutti sono nuovo e non so se l'argomento 308w ricarica subsonica è mai stato discusso,qualcuno mi illumina? grazie!!!
silent-snp

Messaggio da silent-snp »

Ciao
Ho visto il tuo messaggio solo ora.
Forse dovresti dire che polvere e che tipo di palla hai o vorresti utilizzare xche' x il 308W ci sono tantissime soluzioni.
A presto!
Gunny57

Messaggio da Gunny57 »

Salve la cosa interessa anche me, io ho della polvere della Witavuori sia 140 che 160, le palle devo ancora coprarle per cui ogni consiglio e' accettatissimo, colcolando che lo userei sia per la caccia agli ungulati che per il tiro.
Chiaramente il fucile e' un Fal A1 L1.
Grazie per le info.
enzop38

Messaggio da enzop38 »

ciao io con la wtn140 uso 41granni palla fmj ola 72max ineschi ccibcl2[:X]
luchs

Messaggio da luchs »

per replicare il 7,62 x51 da impiegare nelel armi EO si possono usare palle fmj da 150 grani ,polvere winch 748 in dose da 45,5 grani e inneschi robusti come i CCi 200 large rifle..
se si vuol ereplicare il caricamento militare italiano si pososno usare palle fmj da 146 o da 150 grani e polvere pEFL 18 con una dose di circa 43 grani..
se si usano in armi semaiutomatich ecome FAl,m14 ecc. conviene usare palle con solco di crimpaggio ed impiegare il dies facotry crim della lee per effettuar eun robusto cripaggio per evitare che l apalal affondi nel bossolo in fase di cameratura oppure anche nel caricator epe ril solo effetto del rinculo dei colpi sparati..
Rispondi