info su stielhandgranade mod.24

Bombe a mano e da fucile
Avatar utente
lukino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 227
Iscritto il: 23/11/2007, 13:35

info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da lukino »

Ciao a tutti volevo sapere se vi erano adattatori per diversi inneschi o maniere più o meno da manuale per utilizzare la stielhandgranade come booby trap?Saluti Lukino
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da Andrea58 »

lukino ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se vi erano adattatori per diversi inneschi o maniere più o meno da manuale per utilizzare la stielhandgranade come booby trap?Saluti Lukino
Ho cercato un poco in giro ma non ho trovato niente. Credo sia il peculiare tipo di accensione a strappo che non ne fa un buon cuore di una trappola, era poi grandina e facilmente riconoscibile, altro motivo che non ne fanno una buona bomba da trappola. Dovessi decidere, io userei un ananas il cui anello ne fa un ottimo candidato nella scielta.
Ti è antipatico qualcuno? [255 [255 [255
Per il montaggio poi di altri tipi di innesco bisognerebbe smontare il manico. Non dico che non possa essere stata usata a quello scopo ma vedo più difficoltà che vantaggi.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Friz84
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2009, 21:10
Località: Marotta di Mondolfo (PU)

Re: info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da Friz84 »

Ciao si vi erano diversi adattatori per la "testa" della stielhandgranade ma non veniva utilizzata come bodytrap ma come una normale granata a mano come se fosse una m39...
poi nulla toglie che nell'adattatore venisse montato uno zz35 oppure un zz42.... [257
la foto è stata presa dalla rete ma non ricordo dove... [142
Allegati
adattatorem24.jpg
Visto 401 volte
adattatorem24.jpg
adattatorem24.jpg (23.82 KiB) Visto 401 volte
Green

Re: info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da Green »

Per quanto ne so io alla Stielgranade vi si poteva applicare un cilindro di rinforzo in metallo che veniva applicato sulla testa per potenziarne e ottenere un minimo di frammentazione. Oppure spesso venivano legate assieme tre o quattro di queste bombe a mano sempre per potenziarne l'effetto. Ma per quanto mi risulta non avendo appunto un innesco a "molla" è praticamente impossibile usarla come Booby Trap. Per quello è più idoneo il classico ovetto.
[00016009
Avatar utente
Friz84
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2009, 21:10
Località: Marotta di Mondolfo (PU)

Re: info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da Friz84 »

Bhe l'innesco della stielhandgranade e la mod39 hanno cmq un innesco piu o meno a molla.... sta all'interno... [257
con quell'adattatore che si vede in foto si puo applicare appunto sia uno zz35 che 42 dato che il filetto dell'innesco a frizione modello Brennzünder 40 (quello della mod39, e visibile nella foto) è praticamente uguale.. [264
Green

Re: info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da Green »

Ecco si, praticamente quella che ha postato Friz non è più una Stielgranade. Stiel= manico. "semplicemente" è diventata una Handgranade. Praticamante un ovetto. Un ovetto non tanto rotondeggiante ma pur sempre una sorta d' ovetto.
[00016009
Green

Re: info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da Green »

Friz84 ha scritto:Bhe l'innesco della stielhandgranade e la mod39 hanno cmq un innesco piu o meno a molla.... sta all'interno... [257
con quell'adattatore che si vede in foto si puo applicare appunto sia uno zz35 che 42 dato che il filetto dell'innesco a frizione modello Brennzünder 40 (quello della mod39, e visibile nella foto) è praticamente uguale.. [264
Si Friz, però la devi modificare e non è più una stielgranade. Diventa una comunissima bomba a mano.
[00016009
Avatar utente
Friz84
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2009, 21:10
Località: Marotta di Mondolfo (PU)

Re: info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da Friz84 »

?????
se metti nell'adattatore un zz35/42 diventa una dobytrap...
Avatar utente
lukino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 227
Iscritto il: 23/11/2007, 13:35

Re: info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da lukino »

Grazie a tutti per le risposte,in effetti non mi sono spiegato bene..fritz84 ha centrato il discorso di utilizzare la stiel ma senza manico...bene non mi resta che andare a cercare l'adattatore e magari la frattura prestabilita aggiuntiva...sarebbe interessante trovare delle foto,Andrea quando vuoi venire a scavare lo sai ke il posto non manca..saluti lukino
Avatar utente
Friz84
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2009, 21:10
Località: Marotta di Mondolfo (PU)

Re: info su stielhandgranade mod.24

Messaggio da Friz84 »

[257 grazie
per la frattura prestabilita che si chiama Splitterring non credo ci siano problemi a trovarla, mentre per l'adattatore... buona fortuna!!! [264
è circa un anno che ne cerco uno e ancora niente.... [142 [1535

si dice che il primo modello quello liscio si stato voluto dalle ss perche era piu facile da produrre ma non ci credo più di tanto anche perche ne ho visti troppi in giro... [255
Allegati
rinforzo02.jpg
Visto 371 volte
rinforzo02.jpg
rinforzo02.jpg (20.17 KiB) Visto 371 volte
rinforzo01.jpg
Visto 371 volte
rinforzo01.jpg
rinforzo01.jpg (20.67 KiB) Visto 371 volte
Rispondi