Ruby? Si, Ruby, ma non è una ragazza-immagine

Sezione dedicata alla armi
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Ruby? Si, Ruby, ma non è una ragazza-immagine

Messaggio da kanister »

Caio Andrea, la pistola la conoscevo già e quindi ho poco da commentare.
Invece attira di più la mia attenzione la fondina: è la prima che vedo che contenga sicuramente una Ruby, le dimensioni e la forma sembrano quelle di una Beretta 1915. Io l'avevo provata dentro una fondina di Mod.1915/17
P1040025.JPG
Visto 309 volte
P1040025.JPG
P1040025.JPG (84.75 KiB) Visto 309 volte
ma non si chiudeva.
Potresti darmi le dimensioni?
ciao, g.u.
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Ruby? Si, Ruby, ma non è una ragazza-immagine

Messaggio da giorgio16 »

Andrea58 ha scritto:
giorgio16 ha scritto:Andrea, da quello che vedo esternamente è "vissuta" ma la meccanica sembra in buono stato, l'interno della canna pare in ottime condizioni. [264
Purtroppo ha patito una ventina d'anni in fondina senza cure e questo è in risultato.
Per alcuni versi invece è interessante. Hai notato la canna, segno che ha sparato poco o la canna è buona. Il ti faccio notare il cane interno, guarda com'è ammaccato. Non dovrebbe se ha sparato poco. Segno di un pessimo trattamento del metallo o di metallo qualitativamente scarso.
Le ruby erano armi economiche costruite da diversi produttori e si trovano con diversi gradi di qualità di materiali e finiture, di solito mediobasse, è possibile che si siano "dimenticati" di fare il trattamento termico al cane. bastard
L'interno canna sembra in ottime condizioni, considerando che i vecchi inneschi sono molto corrosivi, potrebbe non aver mai tirato un colpo.
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ruby? Si, Ruby, ma non è una ragazza-immagine

Messaggio da Andrea58 »

Ecco le misure. 165mm il lato dritto, 120 mm di larghezza. La "patella" dal bordo pistola è lunga 190 mm
Non so dire se la fondina sia militare, non ha marchi specifici ma è sicuramente fatta per questa pistola, calza a pennello.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Ruby? Si, Ruby, ma non è una ragazza-immagine

Messaggio da kanister »

Mi era sfuggita la tua risposta. Ora proverò a fare qualche confronto.
Grazie intanto.
ciao, g.u.
Rispondi