La migliore pistola automatica della II GM

Sezione dedicata alla armi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: La migliore pistola automatica della II GM

Messaggio da Andrea58 »

Absolut ha scritto:Vabbè… la MAS 1935A, quella disegnata da Petter, l'avete proprio in antipatia…
Vero, ha un calibro del cavolo, quel 7,65 MAS, che è poi il 7,65 Pedersen, che è un pianto da ricaricare (i bossoli viaggiano ormai sui 3 euro cadauno!).
Ma è una gran bella pistola :-)

Riguardo al commento di Andrea58 sui revolver: "meglio gli Smith 6 Wesson"… beh gli tengo da parte un M1917 di produzione Colt in calibro .45, prodotto nel 1917.
Credo che… ci sia da ricredersi :-)
[icon_246 [icon_246 Hai ragione, io sono di parte ed ho un debole per le Smith anchee perchè sono stato probabilmente sfortunato col cavallino.
Le poche chè ho avuto sono state tutte dei flop. Trooper con scatto "a cremagliera" tanto saltava, data via. Phyton quella si che aveva un bello scatto [151 [151 ...ma "soffiava" dal tamburo come un gatto arrabbiato. Poi non apprezzava le 357 vere al punto che aveva problemi di estrazione. Probabilmente rovinata al banco con cartucce sbagliate. Visto cosa costava sistemarla l'ho data via. 911 militare del 43, un mulo. Sparava sempre tutto ma....se la smontavi e la pulivi diventava monocolpo nel senso che sparava solo il primo colpo senza espellere. Orrende bestemmie e smontaggio, la rimontavi e sparava. Poi la pulivi smontandola e la storia ricominciava. Portata in armeria dove ha fatto cadere i capelli all'armiere dato che faceva una cosa inconcepibile ed inspiegabile.
Venduta. Mi è rimasta una Cobra ma con quella, che è in collezione, fortunatamente non sparo. [rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
La Mas non ho mai avuto modo di provarla ma direi che con ricariche giuste farebbe la sua porca figura, la struttura può reggere ben altro.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
lafucina
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/01/2014, 0:02
Località: Puglia

Re: La migliore pistola automatica della II GM

Messaggio da lafucina »

I bossoli per la MAS, con un piccolo tornietto, si ricavano facilmente usando i bossoli del 32 S&W Long Wad Cutter
Rispondi