Nuova legge sulle armi.

Sezione dedicata alla armi
Rispondi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Nuova legge sulle armi.

Messaggio da Andrea58 »

Non sto a riportare la sequela di inesattezze relative a questa nuova regolamentezione ma....
"Sono vietate le armi lunghe non sportive con caricatore o serbatoio capace di più di 5 colpi, armi corte non sportive capaci di più di 15 colpi e i caricatori che superano dette capacità; sono consentite le armi sportive autorizzate dalla Federazioni con un maggior numero di colpi. Le repliche possono avere serbatoio o caricatore fino a 10 colpi. Le armi e i caricatori vietati e già detenuti possono essere conservati senza alcuna nuova formalità, ma dopo il 5-11-2015 potranno essere ceduti solo se regolarizzati."
Piccola polemica personale.
....se io vendo il fucile senza caricatori come faranno a stabilire se è regolare????
Perchè forse io sono obbligato a comprare un 91 e le relative piastrine??? O un Garand con le clips? Dove sta scritto che io devo acquistare questi accessori???
Non posso sparare un colpo alla volta sia col Garand che col 91????
Qualche legge mi obbliga ad avere un M16 con il drum da 100....ma limitato????
E poi chi stabilisce che io debba comprare anche le munizioni?
Tra le altre cose per le armi in collezione non si può detenere il munizionamento percui se anche avessi un AK con un caricatore da "1000 colpi" [argh che legge infrangerei dato che non posso spararci????
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
garand76

Re: Nuova legge sulle armi.

Messaggio da garand76 »

guarda che il 91 o il garand non vanno limitati mi trovi d'accordo; in teoria andrebbero limitate solo le clip perché senza di queste i fucili possono sparare un solo colpo alla volta(ne più ne meno rispetto ad una m4 o un ak);ma sicuramente ci sarà qualcuno più realista del re e limiterà queste armi.
Per il resto condivido lo sfogo ma purtroppo per ora le cose stanno così, speriamo che da qui a due anni le cose cambino.
Le armi più penalizzate da questa assurda norme paradossalmente sono le meno offensive, faccio un esempio: prendiamo un ak e un 91 il primo non verrà toccato o meglio rovinato mentre il secondo si e la capacità dell'arma cambierebbe di poco visto che basta comprarsi più caricatori (che sono di libera vendita)per avere lo stesso volume di fuoco.
Rispondi