Quale delle due....

Sezione dedicata alla armi
Rispondi
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Quale delle due....

Messaggio da berettofilo »

.....Scegliereste? Mi regalano una delle due Beretta in foto (ora capirete perché il nick name è "berettofilo" [17 ):
quella nera è una modello 74, la "dual tone" [151 è una modello 948 entrambe calibro 22 LR e abbastanza ben tenute.... [137 avendo la possibilità di scegliere cosa preferireste?
A me piace tanto la 948 [151 [151 [151 , ma la 74 per sparare è tutta un'altra cosa [197 !!!!
74-948_800x600.jpg
Visto 552 volte
74-948_800x600.jpg
74-948_800x600.jpg (82.65 KiB) Visto 552 volte
Ultima modifica di Centerfire il 13/09/2014, 17:45, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corretto da 70 a 74 ;)
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: Quale delle due....

Messaggio da EOD ITALIANO »

La 74 :lol:
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Quale delle due....

Messaggio da berettofilo »

berettofilo ha scritto:.....Scegliereste? Mi regalano una delle due Beretta in foto (ora capirete perché il nick name è "berettofilo" [17 ):
quella nera è una modello 70, !!!!
C---o di correttore automatico [213 [213 [213 [213 a lui e al mio telefonino ovviamente la 74 non piace [205 [icon_246 [icon_246 [icon_246
ADMIIIIINNNNN mi correggete la dicitura mod70 (errata) in mod 74
Grasssssie [146
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Quale delle due....

Messaggio da Centerfire »

Le ho entrambe nell'armeria del TSN ma non saprei consigliarti in merito, non le ho nemmeno mai usate! [0008024

Però la 74 mi piace di più, è più evoluta e se ricordo bene ha il fusto in acciaio contrariamente alla 948 che è in alluminio anodizzato...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Quale delle due....

Messaggio da berettofilo »

Centerfire ha scritto:Le ho entrambe nell'armeria del TSN ma non saprei consigliarti in merito, non le ho nemmeno mai usate! [0008024

Però la 74 mi piace di più, è più evoluta e se ricordo bene ha il fusto in acciaio contrariamente alla 948 che è in alluminio anodizzato...
Ciao Center'
anche noi in poligono le abbiamo entrambe, e devo dire che mentre la 948 ha il mirino e la tacca di mira posti rispettivamente in cima alla canna e all'inizio del carrello conformati in modo piuttosto "sfuggente" per un tiro di precisione [204 la 74 ha la tacca posizionata sopra la camera di cartuccia, molto ben squadrata come profilo e regolabile, con un mirino conformato di conseguenza per cui è sicuramente meglio per giocarci un po'! Ti confermo che la 948 ha il fusto in alluminio anodizzato "bronzo" mentre la 74 se non ricordo male (mi riservo di verificare appena entro in armeria) ha il fusto in alluminio ma anodizzato nero. Forse ti confondi con la 74A che aveva il fusto in acciaio e la tacca di mira anch'essa regolabile posizionata sul carrello. Le canne della modello 74 erano le più selezionate di tutta la serie "70" data la vocazione tipicamente tendente al tiro accademico....anche se la cronaca degli anni 70/80 ci ha insegnato che proprio dalle tue parti quest'arma venne presumibilmente usata dal Pacciani per tutt'altra attività [argh [argh [notok [notok
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Quale delle due....

Messaggio da Centerfire »

Si, ho pure quella con la tacca di mira sul carrello! [264

Per quanto riguarda la serie 70 mescolando le parti di armi diverse si ottengono centinaia di combinazioni, difficile risalire all'arma usata per i delitti visto che era piuttosto comune all'epoca... [1334
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Quale delle due....

Messaggio da berettofilo »

Sì, hai perfettamente ragione, per niente ho scritto "presumibilmente" anche perché l'arma non venne mai ritrovata e sui bossoli sparati e repertati nei luoghi dei delitti c'erano segni che conducevano, con elevata compatibilità, ad una pistola Beretta mod 73 o 74 ma anche qui non ci fu una certezza assoluta [1334 [137 [1334 Un po' OT.... Anche io modestamente partecipai alle ricerca del mostro di Firenze [1495 [iocero sì, nel lontano 1983 quando ero di leva nel 78° Lupi di Toscana a Scandicci....quasi quotidianamente ci facevano uscire in pattugliamento nelle campagne circostanti, ovviamente con l'intento di mettere un po' di pressione psicologica sul mostro e per far vedere alla popolazione che si faceva di tutto per catturarlo, mentre io mi portavo l'arma d'appoggio in spalla (MG [argh ) "lui" magari se ne stava al fresco sotto la veranda di casa a vederci passare [22050002 per poi uscire di notte a compiere le sue criminali nefandezze.... [188 [188
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
tommy g.

Re: Quale delle due....

Messaggio da tommy g. »

se ti piace la storia, prendi la modello 948, l'hanno usata i servizi israeliani Mossad per tacitare qualche bocca di altra religione negli anni '70 circa, anche qui in Italia in quegli anni. O come hai scritto tu, anche i compagni di merende con Pacciani, anche se le investigazioni per Pacciani e compagni portavano ad altre fonti molto alte e danarose dove i giochi sessuali e l'esoterismo avevano gia colpito per poi far ricadere la colpa su quei quattro contadini ed il postino che facevano solo i voyeur.
L'Italia dei segreti.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Quale delle due....

Messaggio da Andrea58 »

La dualtone a parità di prezzo, non perchè uno la debba usare ma perchè è sicuramente meno comune.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi