FIAT-REVELLI 14/35

Sezione dedicata alla armi
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: FIAT-REVELLI 14/35

Messaggio da kanister »

Ciao, domani se moglie e figlie non si inventano qualcosa dovrei essere libero e provvederò alle scansioni ed all'invio.
Però non è una libretta ne altro: solo una decina di pagine di un libro contenenti le fondamentali istruzioni per l'uso e manutenzione della '35. Si tratta di un manuale ad uso delle scuole di fanteria per dare i principali rudimenti ai futuri ufficiali relativamente alle armi in uso all'epoca. Non è datato ma lo farei risalire al 1936 o 1938, a memoria contiene dati per Bodeo, '91, '30, '35, mortaio da 45,..... e non ricordo cos'altro: è strano non ci sia alcunchè circa pistole semiauto, che all'epoca erano già in abbondante dotazione.
Comunque vedrai presto.
ciao, g.u.
Avatar utente
sofocle62
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/08/2015, 0:34
Località: Piemonte

Re: FIAT-REVELLI 14/35

Messaggio da sofocle62 »

Ti ringrazio di cuore! Ti ho inviato via mail il mio indirizzo, dimmi se posso ricambiare in qualche modo, ho moltissimo materiale cartaceo, troppo a dire il vero, in tanti anni ne avró letto il 10%... Soprattutto su artiglierie, qualcosina anche su armi portatili, e intere annate della Rivista Artiglieria e Genio. Estendo ovviamente a tutti l'invito, non abbiate solo fretta, quel che ho lo condivido volentieri!
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: FIAT-REVELLI 14/35

Messaggio da kanister »

Ciao,
scansioni inviate.
Ciao, g.u.
ciao, g.u.
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: FIAT-REVELLI 14/35

Messaggio da axel1899 »

sofocle62 ha scritto:Grazie ragazzi! [151 A Novegro controllo sempre, ma inspiegabilmente di questa mg nostrana non si trova mai nulla... l'ultima edizione ho visto un treppiede della 37, di scavo, a 500 euro...
vai solo a Novegro od anche a altre ?
alla prossima in cui lo incrocio proverò a chiedergli se lo ha ancora.... o Te lo indico.....
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: FIAT-REVELLI 14/35

Messaggio da wyngo »

Sofocle mi mandi la tua mail in mp, dato che io la mia l'ho dovuta rifare causa virus, ho perso il tuo indirizzo e il mio è cambiato.
Fra
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
sofocle62
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/08/2015, 0:34
Località: Piemonte

Re: FIAT-REVELLI 14/35

Messaggio da sofocle62 »

kanister ha scritto:Ciao,
scansioni inviate.
Ciao, g.u.

Grazie mille, mi precipito a vedere!!! [151 [151 [151 [264 [17
Rispondi