questa è carina

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Avatar utente
marpo
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/11/2005, 16:44
Località: Italia-New Zealand

Re: questa è carina

Messaggio da marpo »

Io, onestamente non mi meraviglio piu' di nulla da quando lessi, qualche anno fa sulla Nazione che
un cadavere di uomo venne trovato sul greto di un torrente con tre (dico 3) bossoli(sic!) di pistola piantati
nel fegato. Certo che l'autopsia deve aver fatto diventar pazzo il povero anatomo patologo che si sara'
svegliato di notte piu' volte, per riuscire a capire come tre bossoli di pistola si fossero potuti piantare
nel fegato di quel poveraccio. La tragicita' dell'evento non mi ha fatto esimere dal fare un grosso clap
al 'bravo' giornalista che evidentemente è ancora convinto di quanto ha scritto e che ha perseverato
altre volte nel tempo, commentando ritrovamenti di pericolosissime armi da fuoco 'flobert' a casa di un
ragazzino che ci giocava nel giardino. [142 PaoloM
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: questa è carina

Messaggio da Andrea58 »

marpo ha scritto:Io, onestamente non mi meraviglio piu' di nulla da quando lessi, qualche anno fa sulla Nazione che
un cadavere di uomo venne trovato sul greto di un torrente con tre (dico 3) bossoli(sic!) di pistola piantati
nel fegato. Certo che l'autopsia deve aver fatto diventar pazzo il povero anatomo patologo che si sara'
svegliato di notte piu' volte, per riuscire a capire come tre bossoli di pistola si fossero potuti piantare
nel fegato di quel poveraccio. La tragicita' dell'evento non mi ha fatto esimere dal fare un grosso clap
al 'bravo' giornalista che evidentemente è ancora convinto di quanto ha scritto e che ha perseverato
altre volte nel tempo, commentando ritrovamenti di pericolosissime armi da fuoco 'flobert' a casa di un
ragazzino che ci giocava nel giardino. [142 PaoloM
La cosa che invece meraviglia me è sapere come (vista la posizione del fegato) ben tre proiettili si siano potuti fermare proprio li.
Mi spiego meglio: La posizione del fegato è abbastanza esposta, superficiale e si tratta comunque di un organo molle. Che li abbia potuti trattenere è abbastanza strano a meno che non fossero proprio lenti. Devi forare un poco di ciccia e basta.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: questa è carina

Messaggio da OLD1973 »

Ahimè, Andrea,
credo che il povero giornalista che ha riportato la notizia intendesse dire che il cadavere aveva tre fori in corrispondenza del fegato, ma per rendere piu' cruenta la notizia (per fare piu' audience, insomma [notok ) ha utilizzato l'espressione "piantati". Un po' come se fossero tre frecce di nativi Apache..... [204
L'ignoranza nel senso letterale, unita alla voglia di personalizzare la notizia (come se esistessero verità ad interpretationem.....) genera mostri di informazione. Ed ecco che la madre delle bischerate, sforna minchiate a raffica!!! [197
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
marpo
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/11/2005, 16:44
Località: Italia-New Zealand

Re: questa è carina

Messaggio da marpo »

Andrea58 ha scritto:La cosa che invece meraviglia me è sapere come (vista la posizione del fegato) ben tre proiettili si siano potuti fermare proprio li.
Mi spiego meglio: La posizione del fegato è abbastanza esposta, superficiale e si tratta comunque di un organo molle. Che li abbia potuti trattenere è abbastanza strano a meno che non fossero proprio lenti. Devi forare un poco di ciccia e basta.
Tu sfondi una porta aperta caro Andrea, infatti ecco perché ti dico che l'anatomo patologo puo' non averci dormito la notte dopo aver letto l'articolo !! Infatti è noto che il parenchima epatico è realmente molle, e quindi trovarvi tre bossoli (sic) è proprio una castroneria matricolata!Passi me che ho un po' le mani in pasta con la medicina , ma un pubblico attento, anche senza mani in pasta, puo' rimanere basito dopo certe affermazioni. A meno che uno non possa pensare che
il poveraccio fatto fuori per chissa' quale motivo, prima di aver tirato le cuoia, non abbia trangugiato i tre bossoli, che in ogni caso, rispettando la fisiologia umana, non sarebbero mai stati trovati li'. [00016009 PaoloM
Rispondi