questa è carina

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

questa è carina

Messaggio da Andrea58 »

Non avevo ancora saputo niente di questa terribile arma....mi devo preoccupare??? [110.gif [110.gif
Dal sito del messaggero:
ROMA - Nella notte un blitz all’interno di un’abitazione di un 38enne italiano nel quartiere di Tor de Cenci ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Pomezia di rinvenire un fucile a canne sovrapposte cal. 9 e 30 proiettili, una pistola revolver priva del tappo rosso con un colpo a salve nel tamburo, [argh [argh [argh [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] due passamontagna neri, due paia di guanti neri e diversi coltelli.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: questa è carina

Messaggio da OLD1973 »

......... aiuto.... [1495 [1495 [1334
certi giornalisti dovrebbero avere impiantata a livello neuronale almeno una versione base della Wiki.
non si dovrebbero scrivere, e quindi divulgare, simili castronerie!!!! [00060029
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: questa è carina

Messaggio da Eniac »

Ma io dico , capisco che non si può avere cultura di tutto , sarebbe umanamente impossibile , ma brutto di un coglionazzo ,te e chi ti paga lo stipendio , prima di scrivere un articolo cosa cavolo ti costa andare un attimo a leggere ...che so anche Wikipedia , per non buttare cavolate come stessi seminando un campo ? Poi ci lamentiamo se ci troviamo leggi e limitazioni , guarda chi cavolo deve dare informazioni alla massa , un ignorante , ma si può ?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: questa è carina

Messaggio da OLD1973 »

Nico' calmati senno' ti saltan le coronarie! [argh
Vedi, amico mio, l'ignoranza è normale ed accettata che possa esistere. TUTTi siamo ignoranti, diversamente e con molteplici sfumature, ma lo siamo tutti, nessuno escluso.
Cio' che mi fa' schifo è la pigrizia mentale che impedisce a molta gente, per fortuna non tutta, di approfondire l'informazione ricevuta prima di divulgarla.
Non si tratta di fare una tesi sperimentale di laurea (in giornalismo, ovviamente.....) ogni volta che si riceve una notizia e la si vuole riportare in un articolo, ma si richiede il controllo e la verifica almeno che suggerirebbe il concetto del "buon padre di famiglia" di giurisprudenziale memoria.
Esempio molto OT: la tragedia dell'Ortles di settimana scorsa, riferita dal giornalista del TG5: "l'incidente è avvenuto a quota 3.500 metri ma i soccorritori hanno potuto recuperare i corpi degli sfortunati soltanto a 3.500 metri di quota piu' in basso". E per quieto vivere non commento ulteriormente.....
Riassumendo: nel 2013, come fra 1500 anni, ognuno di noi avrà sempre il diritto di essere ignorante, nei limiti delle proprie capacità, contesto sociale, attitudini e storia personale. Ma non riesco, per mio limite evidentemente, a tollerare l'anoressia mentale di coloro che non sapendo un cazzo di quello che stanno dicendo, sono convinti di poterne insegnare a tutti quelli che li leggono/ascoltano.
No, questo non ce la faccio ancora..... [142 [142
Perdonate lo sfogo OT ma mi prudeva.... [213
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: questa è carina

Messaggio da Centerfire »

Potenzialmente pericoloso il tizio!
Gli hanno trovato un fuciletto flobert cal 9 a pallini ed un revolver a cui aveva tolto il tappo rosso...
Molto probabilmente sono andati a colpo sicuro perché conoscevano il "mariuolo" e si aspettavano che prima o poi usasse i giocattolini in modo improprio.

Indipendentemente da questo occorre anche considerare che spesso le notizie giungono in redazione per "passa parola" e sappiamo bene tutti cosa può accadere durante i vari passaggi!
Potevano arrestarlo per detenzione di "cannone a tiro rapido" 76/62 dell'OTO! [icon_246

http://youtu.be/f4gyvH1canw
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: questa è carina

Messaggio da giorgio16 »

due passamontagna neri, due paia di guanti neri
azz...questi fanno paura [1495 [icon_246
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: questa è carina

Messaggio da kanister »

E qui ci troviamo di fronte ad un giornalista, con tutto il male che si può dire e pensare della categoria.
Cosa pensare invece dell'alto fuzionario di polizia che lunedì ha commentato alla televisione la notizia dell'hostess USA trovata con una pistola in valigia?
Vado a memoria, però mi pare che abbia parlato di un "revolver" Sig/Sauer", cal .40, che ha insospettito perchè era in valigia smontato, ma con cinque colpi esplosi nel caricatore (e va già bene che non abbia detto nel tamburo, visto che si trattava di una semiauto).
ciao, g.u.
Avatar utente
lucianoluc
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2008, 12:08
Località: Roma

Re: questa è carina

Messaggio da lucianoluc »

Scusate tutti ma forse devo preoccuparmi anch'io in quanto ho diversi coltelli in cucina, quando ho amici ne metto uno ciascuno e ,forse la cosa più grave.... ho un paio di guanti gialli da giardiniere.
Potrei sicuramente essere accusato, da quel giornalista, di aver ucciso topolino.
Vado ad occultare il tutto
Saluti
Luciano
[213 [213
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: questa è carina

Messaggio da Eniac »

Attenzione , qui stiamo facendo solo riferimento all'ignoranza del giornalista , per il resto se i carabinieri hanno fatto un blitz a casa di questo tipo non credo lo abbiano fatto perché gli passava di andarci , sicuramente è un delinquente e trovare a casa di un delinquente armi non denunciate passamontagna e guanti non è che ci si possa scherzare sopra , non confondiamo le due cose mi raccomando.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: questa è carina

Messaggio da Andrea58 »

Hai ragione Nicola, ma anche il lavoro dei CC viene "sputtanato" da notizie del genere. Se non avessero trovato il fucile in 9 flobert la notizia sarebbe comunque stata riportata nello stesso modo.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi