Qualche problema di "compatibilita"

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Rispondi
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Qualche problema di "compatibilita"

Messaggio da Eniac »

Ma lo Sturmghewer non ce l'avevano i Crucchi ??? [rotola] [rotola] [rotola]

Cattura.JPG
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Qualche problema di "compatibilita"

Messaggio da giovanni »

Ciao
Bell'argomento, le foto di armi di preda bellica riutilizzate sono un argomento intrigante..
In realtà oltre ai tedeschi che apprezzarono molte armi di preda bellica (PPHS, MAB 38, Moisin-Nagant, FN HP...), non sono rare le foto di Alleati con lo Stg, anche se nella quasi totalità dei casi le stanno studiando o esibendo, Credo che, dalla grana, la foto che mostri sia un "frame" di un film moderno, è interessante il fatto che nel film "Fury" il protagonista Brad Pitt lo utilizzi come arma personale, che si basino entrambi su racconti reali ?
Certo è che nell'immaginario collettivo lo Stg. o MP44, viene considerato "L' arma" per eccellenza...

Nelle fasi finali del conflitto il munizionamento non era un problema, e un'arma di quel tipo mancava nell'arsenale USA, sarebbe interessante capire cosa ne pensavano i comandi Americani... I Russi, notoriamente apprezzavano alcune armi Tedesche, come del resto gli Inglesi.
Rare, ma interessanti anche le foto di Partigiani Nostrani con questa arma...
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Qualche problema di "compatibilita"

Messaggio da Eniac »

Si l'ho visto anche io FURY ed effettivamente Brad usava normalmente lo STG , questo frame l'ho preso da un film ovviamente , si tratta di "Wunderland-l'ultima offensiva" ed è abbastanza recente, del 2018 mi pare.
ma non saprei se effettivamente la scenografia tenga conto di eventi storici effettivamente accaduti, specie per l'uso di armi di preda bellica, ma tutto può essere :D
1636899813-546280770.jpg
Visto 420 volte
1636899813-546280770.jpg
1636899813-546280770.jpg (15.29 KiB) Visto 420 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Qualche problema di "compatibilita"

Messaggio da Andrea58 »

C'è sempre stato un gran riciclo delle armi migliori del nemico. I tedeschi erano maestri in tal senso arrivando ad adottarle ufficialmente senza farsi problemi e facendole pure produrre nei territori occupati.
Da parte degli americani l'uso non è stato così intensivo, si trattava più che altro di scelte personali o di cacciatori di souvenirs. Le luger erano molto ambite ma non hanno disdegnato nemmeno altri ricordini ma sempre e comunque a livello di uso personale sporadico. Era più che altro un modo di farsi vedere, non dimentichiamo le pistole di Patton
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi