Piccola collezione

Bombe a mano e da fucile
butiok

Messaggio da butiok »

[innocent]Se mi si permette una piccola ....intromissione....Io leggo tutti i post,pur non intervenendo.Non capisco come uno che ha dei pezzi come questi,veramente belli,quando ha postato gli elmetti,sia stato....non propriamemnte apprezzato....Qualcosa di elmetti ne capisco anch'io (pur non avendo le conoscenze ultra-tecniche degli altri forumisti)e a me parevano buoni.
Sicuramente non pare il collezionista di...Hymalaiate!
Grazie.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

Complimenti per la raccolta ed adesso la fatidica domanda: che cos'è quella specie di trivella sotto i dvd?
Ciao
Andrea
tiger66

Messaggio da tiger66 »

Ciao a tutti,
Andrea,quello è un vitone che serviva per ancorare al suolo reticolato,cavalli di frisia,
è abbastanza comune però è affascinante vero?..
Butiok: grazie mille per i complimenti, per il resto non sò cosa dirti,ognuno
ha le sue opinioni oggettive..com'è il detto:non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace,tu cosa dici?..
Cocis: hai ragione sul colore, però nemmeno il blu c'era, in effetti
gli ho dato questi colori per vederlo da distante, pacchiano??..
Avatar utente
andreab
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/11/2007, 20:58
Località: Lombardia/Brescia

Messaggio da andreab »

Non ho parole.....quante belle bam e che assortimento!!!
Bellissima collezione!!!!
Una domanda il tubo vicino alla borraccia è un illuminante austriaco?[ciao2]
tiger66

Messaggio da tiger66 »

Ciao Andreab, hai buon occhio, infatti è proprio lui..
ho pure un tubo bettica e altre due cose che posterò appena
ritornerò a casa, grazie comunque.. sono contento che siano di vostro
gradimento..
Mulòn

Messaggio da Mulòn »

butiok ha scritto:
[innocent]Se mi si permette una piccola ....intromissione....Io leggo tutti i post,pur non intervenendo.Non capisco come uno che ha dei pezzi come questi,veramente belli,quando ha postato gli elmetti,sia stato....non propriamemnte apprezzato....Qualcosa di elmetti ne capisco anch'io (pur non avendo le conoscenze ultra-tecniche degli altri forumisti)e a me parevano buoni.
Sicuramente non pare il collezionista di...Hymalaiate!
Grazie.
Ciao Butiok,peccato che non partecipi più attivamente,davvero.
Detto questo ti chiedo se puoi spiegare meglio quanto hai appena detto.
A me sembra che gli elmetti che ha postato abbiano suscitato parecchio interesse e sviluppato discussioni interessanti.
cocis49

Messaggio da cocis49 »

No Tiger non credo sia pacchiano hai voluto far risaltare maggiormente il tutto e va bene così [^]
[ciao2]
butiok

Messaggio da butiok »

Ciao Mulon,
ho appena postato un quadretto nel collezionismo di munizioni.Riguardo a quello che ho detto(anzi,scritto!) sugli elmetti di Tiger66,non voglio assolutamente essere polemico.
Io oramai sono molti anni che colleziono aricoli di militaria delle due guerre mondiali(qualcosina anche prima),soprattutto armi e munizioni.Mai che meno elmetti e/o divise,appunto per questi motivi.Lo ripeto,di elmetti qualcosina sò,senza avere neanche minimamente la vostra competenza.Però,come penso sappiate,avete idea di quello che in guerra può passare il materiale?
Se uno vi dovesse offrire una MG 34 tutta bianca,la prendereste come originale?
Leggendo tutti i post sugli elmetti,a mio avviso traspare una cosa.Chi li posta per la prima volta [innocent],secondo me,e lo ripeto,secondo me,viene....leggermente criticato.
Per me,tre su quattro di quelli postati da Tiger66 sono sicuramente buoni.In guerra,essi venivamo dipinti addirittura con scope.Ho una foto che appunto mostra la verniciatura di un solerte soldato della Whermacht che stà verniciando un SDKFZ III° e tre elmetti a lato,con quella che è senza dubbio una scopa!Appena la ritrovo,se vi può interessare,la posto.Noi non possiamo neanche minamente immaginare ciò che il materiale bellico ha vissuto.
Scusate le divagazione.
Grazie.
Allegati
200856172138_mg107.jpg
Visto 220 volte
200856172138_mg107.jpg
200856172138_mg107.jpg (29.08 KiB) Visto 220 volte
Mulòn

Messaggio da Mulòn »

Ti ringrazio per la risposta.
Certo che non c'è nessuna polemica,non avevo capito il senso del tuo post......io pensavo che pensavi(che frasona[innocent])che lo abbiamo bistrattato.Invece penso che abbiamo cercato di capire prima di "bollare",almeno penso.
Sono tutt'ora convinto che le sue discussioni siano stato delle belle discussioni affrontate senza alcuna "indisposizione",anzi.
La foto che hai postato è bellissima,è uno dei tanti esempi dove tutte le regole del conoscere possono essere capovolte......Veramente interessante.
Avatar utente
inge
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 98
Iscritto il: 03/12/2007, 14:03
Località: Emilia Romagna

Messaggio da inge »

Riapro questo topic perchè mi sono accorto che hai un oggetto uguale a uno trovato da me poco tempo fa ( ma il tuo è in condizioni migliori [:)])
Mi sai dire cos'è??
2008622131724_20085415755_1.jpg
Visto 214 volte
2008622131724_20085415755_1.jpg
2008622131724_20085415755_1.jpg (40.63 KiB) Visto 214 volte
2008622131958_Copia di Immagine 024.jpg
Visto 214 volte
2008622131958_Copia di Immagine 024.jpg
2008622131958_Copia di Immagine 024.jpg (23.75 KiB) Visto 214 volte
L'avevo già postato in un'altro topic ma il dubbio era tra uno spezzone di tubo italiano o un bengala austriaco (anche se io direi più un bengala o simili...)
E' tutto in lamiera compreso il tappo con il forellino.
Rispondi