1000 libbre

La bibbia delle bombe d'aereo
Cesare

1000 libbre

Messaggio da Cesare »

Ciao a tutti
Nel cortile del museo: Una bomba americana da 1000 libbre. Accanto, una da 500, squarciata dall'esplosione.
Manca purtroppo l'impennaggio, forse perso nell'impatto. I segni sono ancora visibili sull'ogiva.
Allegati
200871423238_1000.JPG
Visto 390 volte
200871423238_1000.JPG
200871423238_1000.JPG (103.66 KiB) Visto 390 volte
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

Fa impressione vedere quella da 500. Il metallo sembra sottilissimo, un semplice involucro.
Comunque dassero fastidio in cortile ho spazio al coperto in tavernetta.[innocent][innocent]
Allora a quando l'inaugurazione?
Mantova non è lontana ed un salto lo potrei fare.
Ciao
Andrea
Cesare

Messaggio da Cesare »

Andrea58 ha scritto:
Fa impressione vedere quella da 500. Il metallo sembra sottilissimo, un semplice involucro.
Comunque dassero fastidio in cortile ho spazio al coperto in tavernetta.[innocent][innocent]
Allora a quando l'inaugurazione?
Mantova non è lontana ed un salto lo potrei fare.
Ciao
Andrea
Carissimo Andrea.
Io sono di Mantova ma il museo si trova a Legnago (provincia di Verona). Sarei felice di accompagnare te e gli altri frequentatori del forium in una visita "informale" al museo.
Anzi, vorrei proporre ai moderatori e ai responsabili, un raduno dei frequentatori di questo forum presso il museo Fioroni, da tenersi dopo le vacanze estive.
Oltre a passare una piacevole giornata a contatto con oggetti e documenti unici, sarà l'occasione per conoscerci di persona e di parlare delle nostre passioni.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Messaggio da Centerfire »

Veramente spettacolare quell'oggettino!
Dopo la disattivazione occoreva un bel pò di lavoro per estrarre l'esplosivo che in genere era "colato" dentro liquido....

L'idea della "visita informale" solletica molto anche me che sono un rinomato pigrone!
Fare una specie di raduno con visita e pranzo non sarebbe una cosa malvagia... mmm... pensando un pò in grande potremmo anche trovare un'albergo in zona per pernottare e goderci la giornata appieno![:D]

[ciao2]
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

Cesare ha scritto:
Andrea58 ha scritto:
Fa impressione vedere quella da 500. Il metallo sembra sottilissimo, un semplice involucro.
Comunque dassero fastidio in cortile ho spazio al coperto in tavernetta.[innocent][innocent]
Allora a quando l'inaugurazione?
Mantova non è lontana ed un salto lo potrei fare.
Ciao
Andrea
Carissimo Andrea.
Io sono di Mantova ma il museo si trova a Legnago (provincia di Verona). Sarei felice di accompagnare te e gli altri frequentatori del forium in una visita "informale" al museo.
Anzi, vorrei proporre ai moderatori e ai responsabili, un raduno dei frequentatori di questo forum presso il museo Fioroni, da tenersi dopo le vacanze estive.
Oltre a passare una piacevole giornata a contatto con oggetti e documenti unici, sarà l'occasione per conoscerci di persona e di parlare delle nostre passioni.

Cesare la tua proposta ha avuto due effetti su di me, il primo il piacere per la tua offerta ma il secondo uno strano prurito e l'innalvarsi del noto vessillo con teschio e tibie.
Chiederò perciò formalmente di essere ammanettato e guardato a vista durante la visita ed anche così non garantisco nulla[innocent][innocent]
Ciao
Andrea
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Messaggio da Centerfire »

Ok Andrea, allora ti porteremo a spasso sul carrettino come Hannibal Lecter ne "Il silenzio degli innocenti"![:D]

Comunque la soluzione è semplice, basta pesarci all'ingresso ed all'uscita, noi mica collezioniamo piume![:D][:D][:D]

[ciao2]
pennanera

Messaggio da pennanera »

Centerfire ha scritto: basta pesarci all'ingresso ed all'uscita, noi mica collezioniamo piume![:D][:D][:D]
eheheh [^]

Bella ed interessante l'idea della visita "informale", così da apprezzare al meglio i "tesori" del museo. [vedo] [II]

Ciao.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »



Comunque la soluzione è semplice, basta pesarci all'ingresso ed all'uscita, noi mica collezioniamo piume![:D][:D][:D]

[ciao2]
Arriverò zavorrato da abbondanti lingotti di piombo[;)][;)]
Ciao
Andrea
davide

Re: 1000 libbre

Messaggio da davide »

[17
L'idea avanzata di poterci conoscere di persona, in occasione di una visita ad un museo, per esempio, e' molto accattivante. mantova per me poi è vicina . essendo di Cremona.
Attenmzione: il 20 e 21 prossimi c'è Piacenza Militaria. Faccio proprio cvonto di andarvi. E voi?
Ciao!
Blaster Twins

Re: 1000 libbre

Messaggio da Blaster Twins »

Sei sicuro che sia da mille libbre?Io so che caricavano quelle da cinquecento e da duecentocinquanta.
Rispondi