9,5x60r

Ricarica e calibrazione
Rispondi
cipolletti vincenzo

9,5x60r

Messaggio da cipolletti vincenzo »

dopo aver penato qualche mese sono riuscito a ricaricare questa cartuccia obsoleta e a far "parlare" il mio 71/87 mauser turco.
bossoli e fondipalle dalla ottima "stitra" di torino. per i dies mi sono arrangiato,visto che costano euro 250.
a.jpg
s.jpg
d.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7489
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 9,5x60r

Messaggio da Andrea58 »

Complimenti per la tenacia, in che senso ti sei arrangiato? Le cartucce sembrano ok?
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
cipolletti vincenzo

Re: 9,5x60r

Messaggio da cipolletti vincenzo »

Andrea58 ha scritto:Complimenti per la tenacia, in che senso ti sei arrangiato? Le cartucce sembrano ok?
modificando vecchi dies in modo da togliere l'innesco con uno, stringere il colletto con altro.. e cosi'via.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5213
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: 9,5x60r

Messaggio da Centerfire »

Domanda da "neofita", i bossoli sono già pronti a collo di bottiglia o li forniscono cilindrici e lunghi da riadattare?

Per le dosi ed il tipo di polvere hai seguito dei dati conosciuti o sei andato per tentativi?

Hai potuto fare prove di rosata al poligono, ci fai vedere qualche bersaglio?

Complimenti, deve essere emozionante riportare "in vita" certe nonnette! [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
cipolletti vincenzo

Re: 9,5x60r

Messaggio da cipolletti vincenzo »

i bossoli sono già pronti a circa 4 euro cadauno, e poi cado io,per le cariche faccio tentativi mirati con polveri vivaci, l'ho provato stamane a 25 mt. il poligono vero aprirà a breve, poi vedremo, ciao center.
vitpac

Re: 9,5x60r

Messaggio da vitpac »

Come è andata? Fammi sapere che ci devo provare anche io.
cipolletti vincenzo

Re: 9,5x60r

Messaggio da cipolletti vincenzo »

vitpac ha scritto:Come è andata? Fammi sapere che ci devo provare anche io.
salve vitpac,ti posso mostrare la rosata a 25 mt.
dopo i primi colpi bassi e aver conosciuto meglio le mire
il resto non sembra male..in attesa del poligono per carabina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5213
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: 9,5x60r

Messaggio da Centerfire »

In effetti non è malaccio....
Come hai sparato? Penso seduto con fucile su appoggio. Il più comodo è un sacchetto di segatura, anche se c'è chi usa il rest ma lo vedo poco pratico con codesti calibri...

Fai un'ulteriore prova, gira il bersaglio e disegna un punto nero di riferimento di 5 centimetri di diametro e ripeti i tiri.
Poi stacca il foglio, ricomponi le slabbrature dei fori e controlla la marcatura nera che il piombo lascia sulla carta. Riuscirai a capire se i proiettili filano diritto o, se l'impronta è ovalizzata, arrivano leggermente inclinati. [264

[00016009
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
cipolletti vincenzo

Re: 9,5x60r

Messaggio da cipolletti vincenzo »

Centerfire ha scritto:In effetti non è malaccio....
Come hai sparato? Penso seduto con fucile su appoggio. Il più comodo è un sacchetto di segatura, anche se c'è chi usa il rest ma lo vedo poco pratico con codesti calibri...

Fai un'ulteriore prova, gira il bersaglio e disegna un punto nero di riferimento di 5 centimetri di diametro e ripeti i tiri.
Poi stacca il foglio, ricomponi le slabbrature dei fori e controlla la marcatura nera che il piombo lascia sulla carta. Riuscirai a capire se i proiettili filano diritto o, se l'impronta è ovalizzata, arrivano leggermente inclinati. [264

[00016009
ti ringrazio tantissimo center per i suggerimenti,ma perche' pensi che
arrivino di traverso? quelli sono uno dentro all'altro,questi altri sono a 100 mt.
308 e 222,tutti 5 colpi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi