colpo di fortuna

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

colpo di fortuna

Messaggio da Eniac »

ogni tanto un pochetto di fortuna ci sta anche bene [icon_246 , questa premessa perche mio fratello grande appassionato di fotografia , andando in giro per paeselli abbandonati ad appagare la sua passione, in una vecchia cascina si è imbattuto in una scatoletta di latta che conteneva un po di cartucce miste, ecco qua il risultato , c'erano anche un paio di bossoloni che , penso , siano della contraerea ma non vado oltre i 20mm in collezione , il 7,62 l'ho ripulito perche purtroppo era assalito dall'ossido.
Allegati
forum.jpg
Visto 455 volte
forum.jpg
forum.jpg (65.66 KiB) Visto 455 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: colpo di fortuna

Messaggio da Andrea58 »

Hai trovato la collezione di qualcuno? Il 22 di dx mi sembra con la punta rossa, è solo una mia impressione. Potrebbe essere un 22 tracciante della RWS.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: colpo di fortuna

Messaggio da Eniac »

No, è che è rivestito di rame , comunque ancora non procedo all'identificazione , ma non sono cal 22 , è leggermente piu piccolo....
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: colpo di fortuna

Messaggio da Andrea58 »

Eniac ha scritto:No, è che è rivestito di rame , comunque ancora non procedo all'identificazione , ma non sono cal 22 , è leggermente piu piccolo....
Intendevo quelli lunghi, gli altri due sono 22 short.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: colpo di fortuna

Messaggio da Eniac »

si si , avevo capito bene quale intendevi , e ti confermo che sono leggermente piu piccoli dei 22 LR che ho gia in casa , comunque appena rientro in laboratorio metto mano al calibro e vedremo :)
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: colpo di fortuna

Messaggio da Eniac »

Ma figuriamoci se posso competere con persone del calibro di Andrea [icon_246 , ovviamente aveva ragione lui , sono dei 22 lievemente piu piccoli ma rientrano nei canoni delle misure , forse sono anche un pochetto consumati ed ecco che sembrano piu piccoli , anche se li si mette a confronto vicini si ha l'impressione che siano piu piccoli , forse perche questi sono assai ossidati mentre gli altri sono nuovi di pacca e ingannano l'occhio.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: colpo di fortuna

Messaggio da Centerfire »

Vai tranquillo, sono dei .22, ne ho sparati almeno un centinaio di migliaia e ne ho visti altrettanti... o forse più un 30 e passa anni di gare! [icon_246

Sembrerebbe una piccola raccolta...
ci sono tre .38 Special, con palla Round Noise mantellata (ma è probabile che il corpo sia in piombo nudo...), Hollow Point e Wadcutter.

Un paio di 9 Corto, due 7.65 Br di cui uno vecchiotto, un 6.35 Br, un 7.65 Parabellum, due .22 Short ed un .22 a salve.
In più un "ricordino" del servizio militare! [icon_246

Fà sempre piacere ritrovare queste cose, e ti dirò, hanno un fascino del tutto diverso da quelle acquistate! [257
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: colpo di fortuna

Messaggio da Eniac »

è fra queste che stava la 9 mm "microcefalo" dell'altro post [icon_246 [icon_246 [icon_246
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi