Software

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Software

Messaggio da Eniac »

Vedo con grande piacere che dopotutto ci sono diverse persone che sono pratiche del campo , grazie per i consigli Stecol :P , in effetti avevo intenzione di diversificare i vari dati in diverse tabelle pivot , ma a me piace vedere i dati tutti assieme , almeno fino a che non sono talmente tanti da creare confusione , in questo caso , visto che appunto non c'è una quantità di campi elevata ,a mio gusto , ho preferito metterli tutti assieme in un unico layout , per le immagini invece si potrebbe fare come dici, ma ci sarebbe l'inconveniente che poi per portarti dietro il database dovresti ricordare di copiarti le tutte le varie cartelle dove risiedono i vari file , non solo , ma avendo strutturato l'archivio in un certo modo avrei costretto tutti gli utilizzatori a creare le cartelle esattamente nelle posizioni che avevo scelto io creando problemi a chi è meno pratico , oppure avrei dovuto creare un installer , facendo come ho fatto invece abbiamo il vantaggio che per portare il database basta copiare 1 solo file e non abbiamo obblighi di posizionamenti sul disco , penso sia meglio come semplicità di utilizzo non ne convieni ?
Comunque come ho detto il progetto sara reso pubblico senza nessun limite di sorta chiunque voglia rimetterci mano per modificarlo sistemarlo abbellirlo e quant'altro potrà farlo senza problemi non sarò certo io ad oppormi :P :P
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Software

Messaggio da Centerfire »

Sapete cosa vi dico?
"A caval donato non si guarda in bocca!" [257

Faccio i complimenti ad Eniac per l'iniziativa e sono contento che delle persone esperte nel settore abbiano portato la loro esperienza. Credo che per essere un DB leggero e gestibile da un principiante sia già ottimo così, poi si sà, l'appetito vien mangiando... [icon_246

Non ricordo, è già presente un campo "Provenienza" dove inserire l'eventuale fonte? [137
Un conto è il pezzo da bancarella od asta, un'altro è il recupero sul campo... ci saranno problemi legali? [137

Volendo ci potrebbe essere anche la voce "Note" dove poter inserire commenti liberi sul pezzo per tenerli a memoria...

[264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Software

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:Sapete cosa vi dico?
"A caval donato non si guarda in bocca!" [257


Non ricordo, è già presente un campo "Provenienza" dove inserire l'eventuale fonte? [137
Un conto è il pezzo da bancarella od asta, un'altro è il recupero sul campo... ci saranno problemi legali? [137

[264
Gia da adesso ed in chiaro ti diffido dal mettere me come "fonte di provenienza", io non ti conosco ed anzi non so nemmeno perchè ti sto scrivendo. [255 [255 [255
Comunque sulla cartuccina da 88 non ci sono ne impronte ne tracce di dna ricoducibili, ho pulito tutto. [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Software

Messaggio da Eniac »

Ho rimesso un po in sesto il layout ed aggiunto i campi di cui avevamo accennato piu sopra , accontentato anche Centerfire [icon_246 con il campo Provenienza , il campo Note era gia presente sin dall'inizio .... nessun problema per ulteriori variazioni , se ci sono altri suggerimenti non siate timidi , chiedete e vi sarà dato [icon_246 [icon_246 [icon_246
Allegati
prova.jpg
Visto 1212 volte
prova.jpg
prova.jpg (50.11 KiB) Visto 1212 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Software

Messaggio da Centerfire »

Andrea58 ha scritto: Gia da adesso ed in chiaro ti diffido dal mettere me come "fonte di provenienza", io non ti conosco ed anzi non so nemmeno perchè ti sto scrivendo. [255 [255 [255
Comunque sulla cartuccina da 88 non ci sono ne impronte ne tracce di dna ricoducibili, ho pulito tutto. [icon_246 [icon_246
[255

Ovvio che in Provenienza nessuno metterà Nome e Cognome ma semplicemente "donazione"... sai che putiferio altrimenti! [icon_246

Eniac, ti ho intravisto a Bologna al fianco di Andrea mentre ero impegnato in una delle interessantissime discussioni che puntualmente intrattengo con Norby... capisco i timori di Andrea.... [icon_246


[264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Software

Messaggio da Andrea58 »

Eniac ha scritto:Ho rimesso un po in sesto il layout ed aggiunto i campi di cui avevamo accennato piu sopra , accontentato anche Centerfire [icon_246 con il campo Provenienza , il campo Note era gia presente sin dall'inizio .... nessun problema per ulteriori variazioni , se ci sono altri suggerimenti non siate timidi , chiedete e vi sarà dato [icon_246 [icon_246 [icon_246
Mi ci hai tirato per i capelli, suggerirei bionda procace succintamente vestita per i bossoli in ferro e mora per quelli in ottone giusto per un piacevole contrasto cromatico. La rossa la metterei per quelli in alluminio.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Software

Messaggio da Eniac »

Vedrò cosa si puo fare , ma la vedo dura.... [17 [17
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Software

Messaggio da giovanni »

Grafica1.jpg
Visto 1188 volte
Grafica1.jpg
Grafica1.jpg (53.77 KiB) Visto 1188 volte
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Software

Messaggio da Eniac »

Ho finito la prima revisione completa del database , quindi diciamo che in linea di massima il grosso è fatto , ho semplificato molto il tutto in modo da adattare la maschera anche a risoluzioni non elevate cosi da permettere l'uso agevole (senza dover scrollare ) anche a chi usa un portatile con schermo piccolo .
Purtroppo per fare questo ho dovuto eliminare l'immagine wired della cartuccia , ma come giustamente ha fatto notare Giovanni una volta catalogata non credo che si abbia bisogno delle misure in vista , se dovessero comunque servire c'è il link diretto a municion.org che risolve immediatamente il problema , evitiamo cosi anche di appensatire troppo il database.
Se c'è qualcuno che usa risoluzioni da 1280x1024 e volesse riavere l'immagine wired basta che me lo comunichi in PM e provvederò, appena finito i controlli , a fornirlo di una versione che lo prevede.

NON c'è necessità di avere installato Access per usare il programma , sul sito della Microsoft c'è una versione liberamente scaricabile del Runtime anche in Italiano che permette di eseguire il DB senza aver appunto installata la versione full di Access , non so se posso mettere il link diretto per cui mi astengo , se non lo trovate basta un PM e ve lo faccio avere.

Il tutto si compone di una unica cartella da copiare sul desktop, poi basta clikkare sul file DB e si avvia il tutto.
Finisco qualche controllo o poi passo alla distribuzione. [icon_246
Allegati
fine.jpg
Visto 1176 volte
fine.jpg
fine.jpg (78.28 KiB) Visto 1176 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Software

Messaggio da Andrea58 »

Eniac ha scritto:Ho finito la prima revisione completa del database , quindi diciamo che in linea di massima il grosso è fatto , ho semplificato molto il tutto in modo da adattare la maschera anche a risoluzioni non elevate cosi da permettere l'uso agevole (senza dover scrollare ) anche a chi usa un portatile con schermo piccolo .
Purtroppo per fare questo ho dovuto eliminare l'immagine wired della cartuccia , ma come giustamente ha fatto notare Giovanni una volta catalogata non credo che si abbia bisogno delle misure in vista , se dovessero comunque servire c'è il link diretto a municion.org che risolve immediatamente il problema , evitiamo cosi anche di appensatire troppo il database.
Il tutto si compone di una unica cartella da copiare sul desktop, poi basta clikkare sul file DB e si avvia il tutto.
Finisco qualche controllo o poi passo alla distribuzione. [icon_246
Spero senza quel marcihiano e grossolano errore che compare sulla foto. [204 [204 [204
A meno che,dato che sicuramente sai che da noi in Italia le perforanti in qualsiasi salsa sono vietate, non sia stato solo un esercizio di scrittura come penso. [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi