Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Green

Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da Green »

Bacheca con ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43 ( 0.45 ) Mod. 1911.
[00016009
Allegati
cartuccia 8.JPG
Visto 687 volte
cartuccia 8.JPG
cartuccia 8.JPG (67.27 KiB) Visto 687 volte
cartuccia 7.JPG
Visto 687 volte
cartuccia 7.JPG
cartuccia 7.JPG (70.87 KiB) Visto 687 volte
cartuccia 6.JPG
Visto 687 volte
cartuccia 6.JPG
cartuccia 6.JPG (54.13 KiB) Visto 687 volte
cartuccia 5.JPG
Visto 687 volte
cartuccia 5.JPG
cartuccia 5.JPG (60.16 KiB) Visto 687 volte
cartuccia 4.JPG
Visto 687 volte
cartuccia 4.JPG
cartuccia 4.JPG (54.72 KiB) Visto 687 volte
cartuccia 3.JPG
Visto 687 volte
cartuccia 3.JPG
cartuccia 3.JPG (51.27 KiB) Visto 687 volte
cartuccia 2.JPG
Visto 687 volte
cartuccia 2.JPG
cartuccia 2.JPG (51.82 KiB) Visto 687 volte
cartuccia 1.JPG
Visto 687 volte
cartuccia 1.JPG
cartuccia 1.JPG (60.97 KiB) Visto 687 volte
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da Andrea58 »

Se cercavi un modo per diventarmi antipatico ci sei riuscito, di prima mattina poi. [213 [213 [icon_246 [icon_246
Ma dove hai trovato una meraviglia simile? Anche se ne mancano alcuni te lo invidio molto lo stesso.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
cocis49

Re: Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da cocis49 »

Anche se non è il mio campo specifico, davvero molto interessante questa bacheca e aggiungo anche bella [264
Green

Re: Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da Green »

Andrea58 ha scritto:Se cercavi un modo per diventarmi antipatico ci sei riuscito, di prima mattina poi. [213 [213 [icon_246 [icon_246
Ma dove hai trovato una meraviglia simile? Anche se ne mancano alcuni te lo invidio molto lo stesso.
Come al solito le mie foto non rendono al meglio. Scusa Andrea. Cosa manca?? Il ciclo è completo. Forse son le foto che non lo fanno vedere bene. Proverò a farne di migliori magari fuori alla luce del Sole.......A beccarlo il Sole in questi giorni. [icon_246 [icon_246
[00016009
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da Andrea58 »

Green ha scritto:
Andrea58 ha scritto:Se cercavi un modo per diventarmi antipatico ci sei riuscito, di prima mattina poi. [213 [213 [icon_246 [icon_246
Ma dove hai trovato una meraviglia simile? Anche se ne mancano alcuni te lo invidio molto lo stesso.
Come al solito le mie foto non rendono al meglio. Scusa Andrea. Cosa manca?? Il ciclo è completo. Forse son le foto che non lo fanno vedere bene. Proverò a farne di migliori magari fuori alla luce del Sole.......A beccarlo il Sole in questi giorni. [icon_246 [icon_246
[00016009
Mi sembra che in basso ci siano tre posti da cui manca qualcosa, comunque io l'avrei presa anche se fosse stata messa peggio. [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Green

Re: Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da Green »

No no è completo. ( adesso mi odierai ancora di più [icon_246 ) non manca niente. I tre pezzi che ti sembrano vuoti sono i pezzettini del fondello della Cartuccia. Le varie parti del "fulminante" per capirsi.
[00016009
coloniale

Re: Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da coloniale »

cavolo veramente molto bello!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da Andrea58 »

Green ha scritto:No no è completo. ( adesso mi odierai ancora di più [icon_246 ) non manca niente. I tre pezzi che ti sembrano vuoti sono i pezzettini del fondello della Cartuccia. Le varie parti del "fulminante" per capirsi.
[00016009
Cavoli, hai ragione a guardar meglio si intravede l'incudinetta e tutto il resto. [213 [213
L'incompletezza avrebbe in parte lenito la mia invidia. [255 [255 [255
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Aorta10
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: 09/10/2005, 10:15
Località: Emilia Romagna

Re: Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da Aorta10 »

Meraviglioso !!!!!
Anche perchè è Italiano !!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Ciclo di lavorazione cartuccia Cal. 11.43

Messaggio da Centerfire »

Questi display sono belli vero?
E' illustrato ogni passaggio di lavorazione, tenete conto che fra un ciclo e l'altro viene effettuata la ricottura del materiale per annullare l'incrudimento dovuto alla deformazione plastica.
E' impossibile ottenere il bossolo ed il mantello in un solo colpo ed allora questi sono i vari passaggi. Dopo la ricottura occorre lavarli con acido per togliere ogni traccia di scoria che si ingranerebbe dentro lo stampo, quindi vengono ingrassati per favorire lo scorrimento del metallo.
Come vedete di ogni pezzo c'è la versione intera ed a fianco quella sezionata per mostrare lo stato della parete.
Questi display erano realizzati in modo artigianale per particolari funzioni di rappresentanza per la vendita del prodotto o come dono da parte dell'opificio prelevando i materiali direttamente dalle catene produttive e preparando le targhette col pantografo. Sarei curioso di scoprire se l'operaio che eseguiva il lavoro era specifico per questa funzione o se veniva incaricato saltuariamente...
Sicuramente esistono anche per altri calibri ma non sò fino a che diametro si arrivi, quello per il 20mm deve essere spettacolare! [17

Bello bello bello... [151
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi