J-FEDER 504

Tutto sugli inneschi
Avatar utente
Klaus
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2007, 15:43
Località: Lazio

Re: J-FEDER 500

Messaggio da Klaus »

Mi sa che ho capito di cosa parli: gran bel cronografo, di grandi dimensioni (un mezzo chilo?) usato anche nel programma spaziale russo (se ne vedono in foto della base spaziale MIR).
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: J-FEDER 500

Messaggio da Andrea58 »

stecol ha scritto:E adesso chi lo va a dire ad un amministratore che l'attrezzo si chiama J-Feder 504 e che forse era meglio inserirlo nel settore "BOMBE A MANO, DA FUCILE, D'AEREO" ?
.... Io no di sicuro !! [255 [255 [255



Ciao
Stefano
Quello preoccupante è che non ha nemmeno letto la scritta sulla scatola. [0008024 [0008024
Comunque come ho scritto nell'altro topic citato è una cosa con un fascino notevole. Chissà se avevano pensato ad un adattatore per fissarlo sulle bombe d'aereo al posto delle spolette, ne sarebbe venuta fuori una sorpresa mica male.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: J-FEDER 500

Messaggio da stecol »

Andrea58 ha scritto: Comunque come ho scritto nell'altro topic citato è una cosa con un fascino notevole. Chissà se avevano pensato ad un adattatore per fissarlo sulle bombe d'aereo al posto delle spolette, ne sarebbe venuta fuori una sorpresa mica male.
Sicuramente non l'hanno fatto con il J-Feder, ma al pari di italiani, americani e inglesi qualcosa del genere sicuramente l'avevano anche i tedeschi, che in fatto di accenditori ad azione ritardata da sostituire alle normali spolette per proietti d'artiglieria avevano una tradizione che risaliva alla I Guerra Mondiale.
Non credo che nella II G.M. abbiano avuto difficoltà a realizzare qualcosa di simile per le bombe d'aereo.

Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: J-FEDER 500

Messaggio da Centerfire »

Klaus ha scritto:Mi sa che ho capito di cosa parli: gran bel cronografo, di grandi dimensioni (un mezzo chilo?) usato anche nel programma spaziale russo (se ne vedono in foto della base spaziale MIR).
Non esageriamo... è un'oggetto gestibile da un giudice di gara!
Marca "SLAVA", diametro 65mm peso 225g.
Magari lo posterò in "Caffé" tanto per fare due chiacchiere.
Fine OT
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Klaus
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2007, 15:43
Località: Lazio

Re: J-FEDER 500

Messaggio da Klaus »

Centerfire ha scritto:
Klaus ha scritto:Mi sa che ho capito di cosa parli: gran bel cronografo, di grandi dimensioni (un mezzo chilo?) usato anche nel programma spaziale russo (se ne vedono in foto della base spaziale MIR).
Non esageriamo... è un'oggetto gestibile da un giudice di gara!
Marca "SLAVA", diametro 65mm peso 225g.
Magari lo posterò in "Caffé" tanto per fare due chiacchiere.
Fine OT
Allora è lui, è lui: un bel rattrapante... altra complicazione orologiera per nulla da sottovalutare: il fatto che ne abbiano costruiti milioni e che siano economicamente abbordabili non deve indurre a sottovalutarli... Una tecnologia di pari livello in occidente costerebbe... uno zero in più...
http://s141.photobucket.com/albums/r50/ ... =slava.flv
Rispondi