MiliToscana 2012

Eventi da non perdere ed occasioni per incontrarci
Rispondi
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

MiliToscana 2012

Messaggio da Centerfire »

Ricordo che in data 21/22 gennaio si svolgerà ad Empoli l'annuale ritrovo per collezionisti di militaria! [264

Veloce copia-incolla dal sito "Toscana e Tirreno":

MiliToscana è una manifestazione fieristica dedicata a collezionisti ed appassionati del mondo storico-militare.

Oltre alla classica mostra scambio di militaria dove è possibile trovare in vendita anche materiale originale, vi sono altri eventi collaterali come i convegni in collaborazione con i più noti storici ed a cui il pubblico della manifestazione può partecipare liberamente.
Completa la manifestazione uno spazio Soft Air con poligono di tiro.
Oltre 60 gli espositori presenti e provenienti anche dall'estero che proporranno una vasta scelta di materiale da collezione: elmetti, divise, buffetterie, decorazioni, equipaggiamento, editoria specializzata, ricambi per jeep e tanto altro ancora.

La manifestazione si tiene nei locali rinnovati del Palazzo delle Esposizioni di Empoli.

Orario: sabato 21 gennaio 9.30 – 19,00; domenica 22 gennaio 9.30 – 18.00
Ingresso: 6,00€. Riduzione -1,00€ compilando un modulo online



Link per il modulo
http://www.prometeo.tv/militoscana/
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: MiliToscana 2012

Messaggio da Andrea58 »

Ci vai Riccardo? In tal caso un poco di foto sarebbero gradite.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: MiliToscana 2012

Messaggio da Centerfire »

Macché!
Al momento sto lottando contro la febbre che mi porto dietro da martedì.... [1535
Aspettavo questo appuntamento giusto per aggiungere qualche pezzo alla collezione ed invece è saltato tutto! [142

Forse, ma solo forse, se tutto si risolvesse entro oggi potrei farci un salto domenica mattina...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: MiliToscana 2012

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:Macché!
Al momento sto lottando contro la febbre che mi porto dietro da martedì.... [1535
Aspettavo questo appuntamento giusto per aggiungere qualche pezzo alla collezione ed invece è saltato tutto! [142

Forse, ma solo forse, se tutto si risolvesse entro oggi potrei farci un salto domenica mattina...
Prima guarisci, non vorremmo che diventassi il primo martire immolato sull'altare del collezionismo di cartucce. [0008024 [0008024 [0008024
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: MiliToscana 2012

Messaggio da Centerfire »

Probabilemte ce la faccio!
Con l'aiuto di mio fratello che mi fà da autista (anche se interessa pure lui!) passerò a razzolare fra i rimasugli.
La febbre è passata, pare che i nuovi medicinali abbiano fatto effetto.
Ovviamente lunedì dovrò tornare a lavorare, sul "bugiardino" della medicina non era scritto questo effetto collaterale.... [1535
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: MiliToscana 2012

Messaggio da Centerfire »

Gita fatta! [iocero

Molto tranquillo l'ambiente della domenica mattina, possibile visionare tutto con calma e parlare con i venditori.
Pochi acquisti, solo 4 pezzi.
Quello migliore penso sia il 7,65x35 MAS del 48 preso per 15 euro con bonus 8 Kurz commerciale serbo (PPU). Visto che a settembre veniva proposto a 30 col colletto fessurato... [0008024
Segue un 8x50 da manipolazione realizzato con un bossolo GR del 1917 ed un bel bossolo spento in 20x138B di ottone del 39 che userò per gli esempi di pulizia e manutenzione.

[00016009
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: MiliToscana 2012

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:Gita fatta! [iocero

Molto tranquillo l'ambiente della domenica mattina, possibile visionare tutto con calma e parlare con i venditori.
Pochi acquisti, solo 4 pezzi.
Quello migliore penso sia il 7,65x35 MAS del 48 preso per 15 euro con bonus 8 Kurz commerciale serbo (PPU). Visto che a settembre veniva proposto a 30 col colletto fessurato... [0008024
Segue un 8x50 da manipolazione realizzato con un bossolo GR del 1917 ed un bel bossolo spento in 20x138B di ottone del 39 che userò per gli esempi di pulizia e manutenzione.

[00016009
Non solo collezioni, ti porti pure avanti col lacoro!!! Spero che sia bello conciato altrimenti è troppo facile [icon_246 [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi