Grasso è bello?

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Grasso è bello?

Messaggio da Centerfire »

Non parlo di diete, non mi permetterei mai di criticare la vostra stàzza e come la gestite.... [0008024
Mi riferisco al grasso che in alcuni casi ricopre pesantemente i proiettili di alcune munizioni e non mi riferisco a quelle in piombo nudo.
Nelle operazioni di sistemazione in collezione/raccolta vengono eliminati lo sporco ed eventuali ossidi presenti sul pezzo ma come comportarsi in presenza di grasso protettivo messo dal fabbricante?
Una bella passata di diluente e via, bello lustro oppure merita lasciarlo sotto cortina, opaco e "peloso"? [137

Voi come vi comportate in questi casi?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Grasso è bello?

Messaggio da Andrea58 »

Onestamente non ho incontrato troppe munizioni grasse ma se le avessi incontrate adesso sarebbero pulite. Non sopporto sporcarmi inutilmente.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Re: Grasso è bello?

Messaggio da patacchino »

concordo con andrea. una volta pulita puoi "stoccazzarla" senza rischiare di imbrattare tutto di grasso subito dopo
Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Grasso è bello?

Messaggio da Andrea58 »

Aggiungo una cosa che comunque è logica, tolgo il grasso se è grasso. Naturalmente le cerature cerco di salvarle tipo la cera verde del 91
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Grasso è bello?

Messaggio da Centerfire »

Andrea58 ha scritto:Aggiungo una cosa che comunque è logica, tolgo il grasso se è grasso. Naturalmente le cerature cerco di salvarle tipo la cera verde del 91
Appunto, sto sistemando un pò di pezzi di 6,5 x 52 a tiro ridotto e con palla frangibile 91/95. I primi hanno un bel verde ramarro caratteristico ma i secondi sono coperti da una patina grasso/cera piuttosto consistente e polverosa... [1334
La caratteristica del 6,5 è di avere un collo piuttosto debole, i bossoli hanno una tornitura decisa per ricavare il risalto interno e le palle rimesse in sede ballano come denti malati... e se ci mettessi un pò di cianoacrilato dopo aver inserito il piombino? [137
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Grasso è bello?

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:
Andrea58 ha scritto:Aggiungo una cosa che comunque è logica, tolgo il grasso se è grasso. Naturalmente le cerature cerco di salvarle tipo la cera verde del 91
Appunto, sto sistemando un pò di pezzi di 6,5 x 52 a tiro ridotto e con palla frangibile 91/95. I primi hanno un bel verde ramarro caratteristico ma i secondi sono coperti da una patina grasso/cera piuttosto consistente e polverosa... [1334
La caratteristica del 6,5 è di avere un collo piuttosto debole, i bossoli hanno una tornitura decisa per ricavare il risalto interno e le palle rimesse in sede ballano come denti malati... e se ci mettessi un pò di cianoacrilato dopo aver inserito il piombino? [137
Io per alcune ho messo il cianoacrilato ad altre la plastica dei sacchetti della spesa [1495 [1495
Appoggio il sacchetto alla bocca, presso con la palla e poi con il taglierino tolgo l'eccesso. stanno su e non ci sono problemi di smontaggio
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Re: Grasso è bello?

Messaggio da patacchino »

Andrea58 ha scritto:
Appoggio il sacchetto alla bocca, presso con la palla e poi con il taglierino tolgo l'eccesso. stanno su e non ci sono problemi di smontaggio
ottima idea i sacchetti
Skype Me™!
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Grasso è bello?

Messaggio da Centerfire »

Accidenti, mi si è incollato il proiettile al dito... [1535
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi