Non so cosa dire.

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Non so cosa dire.

Messaggio da Andrea58 »

Ho ricevuto una comunicazione dalla mia associazione di categoria, una cosa ufficiale, che mi ha fatto leggermente innervosire per gli abissi di burocratica stupidità che si celano dietro a comunicazioni simili.
Per farla breve:
Si comunica che sarà discussa dalla commissione competente la possibilità di dovere segnalare in etichetta la presenza di "precursori degli esplosivi" come da legge xyz. [argh [argh
Io produco cosmetici ed i precursori presenti e segnalati per il nostro settore sono tre.
Acetone nei prodotti per la cura delle unghie (per togliere lo smalto)
Nitrato di potassio nei dentifrici
Perossido di idrogeno ( acqua ossigenata) nelle tinte per capelli.
Specificano che probabilmente sarà il venditore finale a dover essere investito della funzione di "sbirro" e dovrà chiedere al cliente il motivo dell'acquisto e segnalare eventuali comportamenti sospetti tipo: Reticenza a fornire dati personali, reticenza a fare ordini scritti, sintomi di disaglio o nervosismo. [1495 [1495
Parlando con altri forumisti sono saltate fuori delle cose carine tipo la qualifica ufficiale e l'autorità di chi dovrebbe pormi delle domande personali.
Oltre a quello come andranno interpretate le risposte????
Scusi signora ma per cosa compra la tinta "Rosso selvaggio"?? La risposta per tingermi i capelli potrà essere considerata sincera o no??? E quella "per tingere le natiche del mio barboncino nero"??? Magari la signora è milanista o mente ed è una terrorista in incognito? [204 [204
E nei supermercati sarà la cassiera a chiederti "cosa va a fare esplodere di bello signora?" se troverà uno dei tre prodotti nel carrello? E se ci fossero tutti e tre??? "Prepara una strage?? "[213 [213 [213
Oppure se mi si presenta una bella donna con lo smalto, i capelli tinti ed un sorriso smagliante dovrò provarci o segnalarla alla Questura??? E poi se la segnalassi "post coito" potrei essere segnalato/considerato infedele o complice? [142 [142 E se dicessi a mia moglie che ho vuto un amplesso con un "puttanone" chiaramente tinto non per semplice libidine ma solo per trattenerla in attesa della volante mi crederebbe?
Proporrei una mozione in parlamento per vietare i "precursori della cirrosi" ed obbligare tutti i viticultori ad estirpare i vigneti, Oltretutto fertilizzano il terreno con i nitrati e danno lo zolfo alle viti che come tutti sanno è un precursore della polvere nera.
Poi via anche la glicerina dato che tutti sanno che puo essere un precursore anche quella.
Dimenticavo :x :x :x Via anche la Trinitrina che serve ai cardiopatici dato che dietro questa definizione si nasconde un uso della nitroglicerina per scopi "falsamente medici" ma che mira in realtà a trasformare tutti i cardiopatici in altrettanti kamikaze.
Purtroppo non hanno vietato i "precursori della stupidità". [1334 [1334
Già vedo gli artificieri chiamati a disinnescare un tubetto di dentifricio alla menta od una confezione di "Biondo platino", Francesco preparati!!! [rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Non so cosa dire.

Messaggio da giorgio16 »

Con tutti i problemi che ci sono mi pare cosa giusta e saggia occuparsi di queste ca@@ate. [213 [142
Già vedo gli artificieri chiamati a disinnescare un tubetto di dentifricio alla menta od una confezione di "Biondo platino", Francesco preparati!!! [rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
Altro lavoro per wyngo e soci. bastard [17
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
lukino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 227
Iscritto il: 23/11/2007, 13:35

Re: Non so cosa dire.

Messaggio da lukino »

Andrea,ma ancora ti stupisci di certe ca---e? guarda...oggi ero in consiglio regionale e come al solito sembrava di essere alla ricreazione delle superiori...si,peccato che si dovesse decidere di cose superimportanti per le tasche e la salute di noi comuni mortali..e credimi non è un discorso di politica,ma di schifo che provo sempre di più quando sono in certi posti..avrei anche delle belle foto...(da farti vedere in privato) così capiresti meglio..valà che ti poteva anche andare peggio...questi mattacchioni potrebbero anche farti centellinare,pesare e denunciare tutto quello che usi per lavoro,un pò come si fà con la polvere da sparo ed i proiettili che abbisognano di regolare denuncia.Non t'icazzare troppo non ne vale la pena. Saluti LUKINO
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Non so cosa dire.

Messaggio da Andrea58 »

Vedo che cogliete lo spirito della cosa ed aggiungo ancora qualcosa.
Arriveremo alla "modica quantità"? Quanti tubetti di dentifricio o quante tinte per capelli posso avere in casa.
E poi queste tinte mi insospettiscono. Se uno si tinge lo fa per vanità ......o per camuffare la sua identita di pericoloso terrorista? [rotola] [rotola] [rotola]
Senza scordare che sono maggiormente le donne ad usarle percui....siamo sposati con delle "cellule dormienti"? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Non so cosa dire.

Messaggio da Eniac »

Non oso pensare se si "innescasse" mia moglie.. con tutto quello che si mette addosso farebbe una strage. [17
Ragazzi , è meglio prenderla a risate , tanto non se ne viene fuori , a meno che , non li buttiamo fuori tutti questi .... e mi fermo qua. [110.gif
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Non so cosa dire.

Messaggio da OLD1973 »

Ragazzi, in tempo di crisi (peggio del solito, intendo....) non scordiamo il costo economico di codeste belinate! A parte l'indubbio spreco d'umano intelletto, al quale purtroppo ci stiamo un po' troppo abituando....., ma queste demenze in nome della tracciabilità e rin-tracciabilità in caso di uso improprio, quanto ci stanno costando? Direttamente: qualcuno è stato pagato per partorire una simile stronzata, vero? E parecchio, credo! Indirettamente: se usano i nostri soldi per simili idiozie, per cosa d'altro molto piu' utile NON li stanno usando? Mio nonno aveva in cascina sacchi di fertilizzante d'urea, se avessero potuto beccarlo ora con quell'arsenale, avrebbe fatto un massacro! E non con l'urea!!!!!
Grrrrrrrr mi stanno prudendo i palmi delle mani [213 [213 [213 [213 [213 [213

@ Lukino: sai che mi fa' male sentire che in Consiglio Regionale c'è gente che, ti cito: "..... ricreazione delle superiori", ehhhhhh????????? [1334 [1334 [1334 [1334 [204 [204 [204 [204 [204 [197 [197 [197 [197 [188 [188 [188 [188 [notok [notok [notok [notok
Per carità, nulla contro il buon Lukino ci mancherebbe ho solo preso spunto dalla sua citazione di informazione, ma non devono permettersi certi atteggiamenti coloro che sono stati deputati al governo della Res Publica, e ripeto, con quello che percepiscono per farlo, poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora la pianto e mi rendo conto che sono andato un po' OT, ma sono un capricorno e non mi è mai piaciuto stare zitto. Mai.
Grazie ad Andre che ha portato alla luce l'ennesima smerdata legislativa italiana, e mi piange il cuore scriverlo con la i piccola.......
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Non so cosa dire.

Messaggio da Andrea58 »

OLD1973 ha scritto:Ragazzi, in tempo di crisi (peggio del solito, intendo....) non scordiamo il costo economico di codeste belinate! A parte l'indubbio spreco d'umano intelletto, al quale purtroppo ci stiamo un po' troppo abituando....., ma queste demenze in nome della tracciabilità e rin-tracciabilità in caso di uso improprio, quanto ci stanno costando? Direttamente: qualcuno è stato pagato per partorire una simile stronzata, vero? E parecchio, credo! Indirettamente: se usano i nostri soldi per simili idiozie, per cosa d'altro molto piu' utile NON li stanno usando? Mio nonno aveva in cascina sacchi di fertilizzante d'urea, se avessero potuto beccarlo ora con quell'arsenale, avrebbe fatto un massacro! E non con l'urea!!!!!
Grrrrrrrr mi stanno prudendo i palmi delle mani [213 [213 [213 [213 [213 [213

@ Lukino: sai che mi fa' male sentire che in Consiglio Regionale c'è gente che, ti cito: "..... ricreazione delle superiori", ehhhhhh????????? [1334 [1334 [1334 [1334 [204 [204 [204 [204 [204 [197 [197 [197 [197 [188 [188 [188 [188 [notok [notok [notok [notok
Per carità, nulla contro il buon Lukino ci mancherebbe ho solo preso spunto dalla sua citazione di informazione, ma non devono permettersi certi atteggiamenti coloro che sono stati deputati al governo della Res Publica, e ripeto, con quello che percepiscono per farlo, poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora la pianto e mi rendo conto che sono andato un po' OT, ma sono un capricorno e non mi è mai piaciuto stare zitto. Mai.
Grazie ad Andre che ha portato alla luce l'ennesima smerdata legislativa italiana, e mi piange il cuore scriverlo con la i piccola.......
[204 [204 Europea!!!! Tutto il mondo è paese. [142 [142 [142
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Non so cosa dire.

Messaggio da Centerfire »

Che geni!
Un aumento subito dello stipendio per la brillante illuminazione di segnalare componenti di base per esplosivi nei comuni prodotti commerciali! [00060029

Ed io che produto quintali di polvere d'alluminio come dovrei comportarmi? [icon_246

E se in farmacia vendessero ancora le pastiglie di potassio per la gola? [137

Pensate che magagne per il carbonaio che dovrà tenere un libro di carico e scarico da far validare in Questura e dichiarare gli acquirenti del carbone!!! [rotola] (mi viene in mente Sordi ne "Il Marchese del Grillo")




Quanto mi piace la legislazione italiana.... [rotola]
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Non so cosa dire.

Messaggio da OLD1973 »

Tornando un attimo in argomento, potrebbe essere che il nostro buffo ( [1334 [137 [213 [204 ) legislatore intenda applicare a questa tracciabilità una sorta di concetto di "modica quantità per consumo personale"? Una sciura che compera 2 flaconi per proprie unghie e per quelle della figlia: nessuna info su dati personali e sull'uso che intende farne ( del tutto ignoto, vero?.....); una sciura ne compera 80 flaconi al market oppure ne ordina su internet un fusto da 250 litri, e le viene chiesto se è una estetista o se vuole sverniciare il mondo.
Mah, speriamo, nonostante tutto, speriamo ancora, va'.......
Ps: a parità di volume è piu' pericoloso il tipo che esce dal market con 6 lattine di birra: sbronzo in macchina, sapete quanti ne puo' arrotare? Vedasi ultimi eventi, purtroppo..... [argh [126 [213
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Non so cosa dire.

Messaggio da wyngo »

OLD1973 ha scritto:Tornando un attimo in argomento, potrebbe essere che il nostro buffo ( [1334 [137 [213 [204 ) legislatore intenda applicare a questa tracciabilità una sorta di concetto di "modica quantità per consumo personale"? Una sciura che compera 2 flaconi per proprie unghie e per quelle della figlia: nessuna info su dati personali e sull'uso che intende farne ( del tutto ignoto, vero?.....); una sciura ne compera 80 flaconi al market oppure ne ordina su internet un fusto da 250 litri, e le viene chiesto se è una estetista o se vuole sverniciare il mondo.
Mah, speriamo, nonostante tutto, speriamo ancora, va'.......
Ps: a parità di volume è piu' pericoloso il tipo che esce dal market con 6 lattine di birra: sbronzo in macchina, sapete quanti ne puo' arrotare? Vedasi ultimi eventi, purtroppo..... [argh [126 [213

Ciao a tutti...
Non sono volutamente entrato nella discussione per leggere i commenti di tutti ed effettivamente in linea generale concordo con tutti voi...
Ma la legge andrebbe letta tutta...nel merito posso segnalare che da oltre 50 anni in Irlanda del Nord è vietato l'uso, la commercializzazione e il trasporto del nitrato di ammonio, nitrato di urea e clorato di potassio ed altri similari ( concime organico), quali precursori degli esplosivi improvvisati e nessuno fin'ora ne aveva mai parlato...la stessa cosa succede in Afghanistan e per certi versi nella civilissima Spagna...
Il legislatore ha solo recepito delle indicazioni comunitarie che derivano da eventi, purtroppo sotto gli occhi del mondo, che hanno coinvolto Paesi in attentati terroristici dove i materiali e gli esplosivi impiegati erano chiaramente improvvisati e frutto di cooperazioni tra gruppi anarchici e terroristici.
Controllate pure in rete quanti documenti presenti in siti di condivisione, danno informazioni, spesso fortunatamente sbagliate e fuorvianti, su come costruire esplosivo in casa...
La bomba impiegata ed esplosa alla Maratona di Boston è stata fatta con materiali artigianali facilamente reperibili e simile per molti versi, agli IED ( Improvised Explosive Device ) afghani.
L'auto bomba che ha distrutto il palazzo dell'FBI a Oklahoma City ( http://it.wikipedia.org/wiki/Attentato_di_Oklahoma_City ) è stata autocostruita...( per Andrea, leggi bene gli ingredienti!) e per altri aspetti, anche gli zainetti esplosivi impiegati nell'attacco della Stazione di Atocha in Spagna ( http://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_ ... 4_a_Madrid ).
Le considerazioni tecniche le tengo per me come le implicazioni sul terrorismo interno, da sempre cruccio di ogni legislatore...ma l'obbiettivo della Legge è che se Francesco, operaio dell'Ilva di Taranto domattina compra 150kg di fertilizzante in sacchi dal consorzio agricolo X e 100 litri di nitrometano alla ferramenta di y in altra localita', per i motivi che possiamo ben immaginare, dovrebbe essere segnalato alle autorita' in tempi quantomeno rapidi.
Non si parla di due flaconi di acqua ossigenata ma di quantita' diciamo al di sopra di una soglia di attenzione...
Relativamente alla polvere di alluminio, da sola non serve...meglio un bidone di benzina ma se domattina arriva un tipo strano con tanti soldi e se ne porta via 50 kg, pagandolo il doppio del valore di mercato, ...forse una domanda in coscienza dovremmo farcela...
Io credo che forse bisognerebbe pensare che in Italia non sono mai successi fatti simili a quelli inglesi, francesi, spagnoli...domandiamoci come mai...forse perche' il legislatore attuava gia' i controlli sulle modiche quantita' o perche' nonostante le critiche, i commercianti di determinati materiali, da sempre hanno soppesato vendite e cessioni strane, a privati commercialmente sconosciuti?
Perche' i Servizi seguono i trend dei terroristi o forse perche' in un Paese davvero libero, come il nostro, il buon senso ancora è presente?
Ci sono tanti problemi legislativi ma ancora non ho mai visto arrestare un agricoltore per eccesso di consumo di nitrato o di urea...
Infine per determinate sostanze serve una certa concentrazione...un cerotto alla nitroglicerina possiede solo milligrammi di sostanza, come il nitrato di ammonio agricolo è inidoneo, allo stato commerciale, a confezionare un'ordigno...di materia grezza ne serve tanta e non si possono nascondere grandi acquisti, nemmeno suddividendoli in tanti posti diversi...quindi la verita' è come sempre, nel mezzo, con buona pace del legislatore e delle signore che sono libere di comprare anche dieci flaconi di acqua ossigenata senza incorrere in nulla. bastard
Mi sono davvero divertito molto a leggere le gag e ne aggiungerei anche io diverse ma forse, per una volta vorrei fare l'avvocato del diavolo, unendo questo argomento con un filo invisibile, ai recuperanti che smontano gli ordigni ( a loro sconosciuti) nel garage di casa o agli idioti di ogni razza e colore che in un garage di Livorno si costruiscono una bomba non si sa ancora per quale motivo...potevamo essere tutti noi, il vicino di casa che poteva essere colpito dal fosgene uscito dal 75 che il tipo svitava, come quello che aveva il garage accanto all'incursore e alla guardia giurata deficiente che facevano la bomba a Livorno e magari usciva con la macchina con moglie e figli in quel momento...non stavano svuotando un 7,7 , trovato a Lonate Pozzolo col metal, dal fosforo, per metterlo nella loro piccola collezione oppure non mettevano un 20mm sconosciuto nell'aceto, per scrostarlo, ancorche' sono cose diciamo fuori dall'ordinario...no, quei tipi oltre ad essere degli idioti, sono pericolosi e possono fare del male a persone innocenti e andrebbero segnalati alle autorita'...secondo me.
Ultima considerazione ma lontana dal nostro modo di pensare ordinario...e se con una nostra segnalazione, su un acquisto inconsueto, inusitato e in contanti di 50 litri di acqua ossigenata pura, da parte di un tipo strano e mai visto, impedissimo un'evento simile a quello di Boston, ovvero esplosioni tra la folla che guarda lo svolgimento di una Maratona o di una partita di calcio, saremmo forse ridicoli?
Credo di no...ma ad ognuno le proprie valutazioni personali.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Rispondi