...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino...

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino...

Messaggio da wyngo »

...sarebbe bello identificare questi pezzi...

http://www.giornale.sm/san-marino-resid ... uZpp_td7SI


Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: ...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino

Messaggio da Andrea58 »

[rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
“Stupito che dopo 68 anni si lascino alla portata di chiunque”
La prossima volta che passo di li vedo se ho in tasca un paio di 88 e li provo. bastard Solo per dare ragione al preoccupatissimo estensore [rotola] [rotola] [rotola]
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: ...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino

Messaggio da OLD1973 »

Andrea58 ha scritto:[rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
“Stupito che dopo 68 anni si lascino alla portata di chiunque”
La prossima volta che passo di li vedo se ho in tasca un paio di 88 e li provo. bastard Solo per dare ragione al preoccupatissimo estensore [rotola] [rotola] [rotola]
"Se"?????
Certo che li hai!
Sono quei cosi che ti girano in tasca quando quello davanti mentre guidi scarta di lato improvvisamente senza freccia [icon_246 [icon_246 [icon_246
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: ...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino

Messaggio da Centerfire »

Essendo in territorio sammarinese possiamo andar ea comperarli, ce li venderebbero a peso di ferro senza problemi! [icon_246

Magari dobbiamo trovare il modo per importarli in Italia senza che nessuno si spaventi... [0008024
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: ...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino

Messaggio da stecol »

Mi sembra di riconoscere almeno tre canne di PAK 40 ed anche la ruota con semipneumatico sembra far parte della stessa parrocchia.

Il pezzo in primo piano sembra qualcosa di molto grosso e visto l'arco di elevazione potrebbe essere la culla di un obice o un mortaio da assedio di grosso calibro.

Sui contenuti dell'articolo preferisco tacere .... [205 [205 [icon_246 [icon_246
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: ...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino

Messaggio da wyngo »

...allora a seguito di una illuminante conversazione con un mio amico e semplice appassionato ed in virtu' dell'intervento a gamba tesa che fara' il buon Fert...io la butto la'...
Il pezzo in primo piano, mi sembra, di concerto col semplice (ma molto) appassionato bastard che l'ha identificata a grandi linee, una bombarda media da 17cm tedesca...
17cm_mMW_1.jpg
Visto 352 volte
17cm_mMW_1.jpg
17cm_mMW_1.jpg (39.78 KiB) Visto 352 volte
17cm_mMW_4.jpg
Visto 352 volte
17cm_mMW_4.jpg
17cm_mMW_4.jpg (33.87 KiB) Visto 352 volte
17cm_mMW_2.jpg
Visto 352 volte
17cm_mMW_2.jpg
17cm_mMW_2.jpg (54.42 KiB) Visto 352 volte
ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: ...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino

Messaggio da wyngo »

...questa mi pare davvero da pubblicare...
160676739237.jpg
Visto 351 volte
160676739237.jpg
160676739237.jpg (60.92 KiB) Visto 351 volte
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: ...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino

Messaggio da wyngo »

...e infine una bella foto con due amici... bastard


Le informazioni sulle munizioni, saranno a cura della premiata ditta Fert Gmbh... bastard


site-so-de-minenwerfer-allemand3.jpg
Visto 351 volte
site-so-de-minenwerfer-allemand3.jpg
site-so-de-minenwerfer-allemand3.jpg (98.49 KiB) Visto 351 volte
ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: ...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino

Messaggio da OLD1973 »

[151 [151 [151 [151 [151 [151 [151 [151 [151
Ps: voglio una di quelle bellissime spolette e la cesta in vimini!
Ah ah ah ah ottimo lavoro, ragazzi! Voi due insieme siete una bella bomb-connection clap clap clap clap
Fert, mai pensato di lavorare con Wingo? Fert identifica l'oggetto da accomodare prima ancora che sia tolta la terra intorno [icon_246 [icon_246 [icon_246
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: ...guardate cosa rimane in stato di abbandono a S.Marino

Messaggio da wyngo »

...Old...lavorare con Fert? Magari [264 ma credo proprio che a volte mi metterebbe alle corde...o me le metterebbe al collo, per le castronerie che sarei capace di dire...a volte.

Stavolta il buon Stecol clap clap clap ha buttato sul tavolo l'idea e dopo una lunga conversazione telefonica sui modelli di 88 perforanti scoppianti tedeschi rinvenuti e su una foto di due modelli dello stesso calibro, dei quali uno a me sconosciuto...alla fine abbiamo fatto brain storming, beccato il tipo di artiglieria sui generis e successivamente trovato il pezzo, con l'ausilio di sacri testi, wikipedia e anche della zingara [17 [17 [17

Si, credo che in tempi passati ( ma nemmeno tanto...) la societa' dei magnaccioni ( Stecol-Fert-Wingo...ultimo non per caso [17 ) sul munizionamento italico e non, ha lasciato segni difficilmente cancellabili...nemmeno le scissioni di Forum hanno rimosso tali tracce!
Fermo restando che mi inchino spesso al trono del Maestro Fert...anche se lontano da occhi e orecchie indiscreti, ma non me ne vergogno mai di ammetterlo...se la regola di base è che "nessuno sa tutto", il primo comma è "impara da chi ne sa piu' di te" e vi assicuro, semmai ce ne fosse bisogno, che sia Fert che Stecol vi potrebbero stupire con effetti speciali di ogni tipo...con me lo fanno di continuo e a tutto campo!

clap clap clap clap clap clap

Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Rispondi